Motorola raggiunge il traguardo di 10.000 access point WiMax venduti

La divisione Home&Network Mobility di Motorola ha raggiunto il traguardo di 10.000 access point WiMax basati su standard 802.16e venduti.

Questo importante risultato di vendita segna un tasso di crescita annuale di più del 40% dal 2007, quando è stato venduto il primo access point Wimax, e dona ulteriore impulso a Motorola che nell’ultimo anno ha dimostrato grandi capacità nella fornitura di soluzioni WiMax e nella chiusura di contratti con operatori di tutto il mondo (sono più di 35 gli accordi siglati in tutte le regioni del mondo).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il portfolio WAP di Motorola include una grande varietà di soluzioni progettate per le esigenze più specifiche di copertura e capacità degli operatori.

Per il range di frequenze 2,3GHz, 2,5GHz e 3,5GHz i modelli venduti attualmente includono il WAP400 e il WAP 450. In aggiunta, il WAP 800 su frequenza 3,5GHz è così versatile da poter supportare entrambi i modelli di copertura e capacità con una tecnologia beamforming 4×8.

“Questo traguardo segna il successo che abbiamo ottenuto nella fornitura di WiMax mobile”, ha dichiarato Bruce Brda, senior Vice President e General Manager Wireless Network, Motorola Home&Netword Mobility.

“Motorola, leader nel mercato del WiMax, si dedica alle soluzioni WiMax basate su protocollo 802.16e ed è già proiettata verso il futuro 802.16m. Motorola fa parte infatti del IEEE 802.16 Task Group e ha collaborato nella progettazione dello standard 16m”.

Motorola è stata pioniera dello sviluppo del WiMax fin dal 2005 ed ora è pronta per collaborare per il lancio di una nuova generazione di tecnologia a banda larga, l’802.16m o Wimax Release 2, attraverso il continuo sviluppo del proprio portafoglio WiMAX.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking semplifica le operazioni IT attraverso la piattaforma cloud