NETGEAR: il primo firewall Gigabit con DMZ per le aziende di piccole dimensioni

NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, ha annunciato la disponibilità del firewall VPN a 8 porte ProSafe (FVS318G), compatto ed economico, che offre sicurezza di rete affidabile e di classe aziendale, accesso remoto e accesso a Internet alle aziende di piccole dimensioni con un massimo di 10 utenti.

FVS318G fornisce VPN IPsec per la sicurezza delle connessioni remote e le funzioni firewall allo scopo di proteggere dagli hacker le reti di piccole aziende; offre inoltre tranquillità e sicurezza consentendo un networking veloce grazie a otto porte gigabit, una porta WAN gigabit e un throughput a banda larga che può raggiungere i 25 megabit al secondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un prezzo senza precedenti, FVS318G è caratterizzato da una porta DMZ hardware configurabile via software per server e altre connessioni verso l’esterno.

“Con questo firewall VPN, NETGEAR continua a proporre soluzioni alla portata delle aziende di piccole dimensioni ma dotate della stessa sofisticata funzionalità di sicurezza di cui normalmente dispongono le imprese di grandi dimensioni” , ha dichiarato Jason Leung, Senior Manager per la linea di prodotti per la sicurezza di NETGEAR.

“Siamo felici di fornire piattaforme sicure che vanno oltre ciò che è considerato “standard” per le piccole realtà aziendali. Con questo firewall, offriamo funzionalità mai viste prima ad un prezzo alla portata delle piccole aziende.”

FVS318G, caratterizzato da una porta DMZ configurabile via software di cui spesso sono dotati solo i firewall di fascia alta, è il dispositivo ideale per le aziende di piccole dimensioni che hanno necessità di utilizzare risorse di rete rivolte all’esterno come il server Web ma che hanno rigidi requisiti di sicurezza LAN interni.

Leggi anche:  Reti intelligenti, l’AI in azione

La porta DMZ può essere attivata o disattivata mediante un’interfaccia di facile utilizzo e aggiunge un livello ulteriore di sicurezza a una LAN (Local Area Network) aziendale, in quanto un potenziale aggressore esterno può accedere solo all’apparecchiatura rivolta verso l’esterno della DMZ, anziché a tutta la rete.

“L’utilizzo del firewall VPN FVS318G nella rete ha dato risultati molto positivi”, ha dichiarato Johnny Chin, Presidente e CEO di Onesimus Enterprises, azienda che ha preso parte al programma di beta testing.

“Per quanto riguarda il prezzo, siamo rimasti molto colpiti dal livello di funzionalità offerte così come dalle misure di sicurezza avanzate contro gli aggressori. Inoltre la velocità del firewall VPN è tale da stare al passo con la nostra connessione Internet a banda larga ad elevata velocità: l’azienda quindi risulta protetta e può operare alla massima velocità.”

Progettato per le piccole aziende
, FVS318G è la soluzione ideale per le organizzazioni che hanno necessità di una protezione più avanzata rispetto a quella offerta dai firewall per il mercato consumer, ma che hanno anche l’esigenza di strumenti disponibili a prezzi inferiori a quelli delle unità realizzate per le medie aziende.

Questa unità di elevata qualità e stabilità è caratterizzata da otto porte LAN gigabit e da una porta WAN gigabit per connessioni veloci e sicure che possono raggiungere i 25 megabit: questo significa sicurezza a costo zero alla velocità di connessione dell’utente.

I tunnel IPSec VPN conformi a RFC consentono di abilitare fino a cinque tunnel VPN per accesso remoto su base client per il collegamento sicuro con le filiali. Il firewall VPN a 8 porte, basato su SPI (Stateful Packet Inspection), offre controlli della sicurezza affidabili e veloci alle piccole aziende e ai loro uffici remoti.

Leggi anche:  Rosenberger OSI presenta VersaTray: un sistema di supporti altamente modulare per il cablaggio dei data center

Nell’FVS318G, facile da configurare e gestire, è integrata la semplice schermata di configurazione del Control Center ProSafe basata su Web insieme all’Install Assistant per ridurre i tempi iniziali di configurazione.

Compatibile con Windows, UNIX, Macintosh e Linux OS
e supportato da una garanzia a vita, il firewall VPN a 8 porte ProSafe di NETGEAR (FVS318G) è immediatamente disponibile presso i principali direct marketer, siti di e-commerce e VAR.