Polycom amplia l’integrazione per i sistemi IBM di Unified Communication e Collaboration

Le migliori pratiche di sicurezza per le piattaforme di collaborazione

In occasione dell’IBM Lotusphere che si è svolto recentemente a Orlando, Polycom, leader mondiale nel settore della telepresenza e delle audio e videoconferenze, annuncia l’ampliamento delle sue soluzioni integrate di audio e video comunicazione per l’impiego in ambienti che utilizzano l’IBM Unified Communication and Collaboration (UC2) a supporto di Lotus Sametime e Lotus Notes.

La soluzione combinata è progettata per offrire agli utenti accesso a strumenti di audio e video collaborazione on-demand in un solo click direttamente dalle applicazioni software Lotus al fine di migliorare il lavoro dei team, ridurre i costi e aiutare a velocizzare i processi decisionali tra colleghi, clienti e business partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il lavoro delle persone si rivela più efficace quando gli strumenti di comunicazione e collaborazione necessari sono disponibili istantaneamente come parte del flusso lavorativo quotidiano” ha affermato Joe Sigrist, Senior Vice President e General Manager Video Solutions di Polycom.

“Le soluzioni Polycom per l’integrazione con ambienti IBM UC2 pongono i nostri strumenti di collaborazione volti a potenziare la produttività a portata di click all’interno di tutte le applicazioni utilizzate quotidianamente per comunicare da milioni di persone.

Questo permette ai clienti di incrementare il valore dei loro investimenti in UC aggiungendo applicazioni altamente scalabili di telepresenza standard-based e sistemi di audio e videoconferenza che migliorino l’efficienza e riducano i costi”.

Tramite le funzioni “Click-to-Call” e “Click-to-Conference” presenti nei sistemi di telepresenza, video e nei sistemi di conferenza audio e video integrati, la soluzione Polycom consentirà a tutti gli utenti di connettere istantanemaente i contatti disponibili su IBM Lotus Sametime e Lotus Notes.

Inoltre, gli utenti Lotus Sametime Web conferencing saranno in grado di attivare riunioni istantanee tramite l’audio e la videoconferenza o di includere audio e videoconferenze all’interno di conferenze web.

Leggi anche:  Reti intelligenti, l’AI in azione

La soluzione integrata Polycom offrirà alle aziende una piattaforma di infrastruttura standard-based altamente scalabile per conferenze rich-media all’interno di ambienti IBM UC2.

La soluzione sarà caratterizzata dall’integrazione con l’ultima versione del Sametime Release 8.5, dell’IBM Lotus Sametime e del Server IBM Lotus Domino e sarà in grado di garantire un routing di chiamata perfetto tra le applicazioni Lotus e i sistemi Polycom di telepresenza immersiva, da sala riunioni e personale, con sistemi di videoconferenza desktop e da sala riunioni per video chiamate point-to-point e con piattaforme di media conferencing Polycom RMX per conferenze multi-site audio, video o integrate.

La soluzione standard-based consente agli utenti di far leva sugli investimenti esistenti in videocomunicazione per incrementare il ROI e offre un ampio ecosistema di quasi due milioni di sistemi di telepresenza e videoconferenza standard-based in uso.

Questo annuncio amplia l’integrazione esistente che Polycom offre con gli ambienti IBM UC2 e completerà la gamma di servizi esistenti tra Polycom e IBM Global Technology Services, per offrire alle aziende di tutto il mondo soluzioni di unified communication scalabili, altamente affidabili e sicure.

Gli sforzi di integrazione operati da Polycom con IBM confermano la strategia Open Collaboration Network di Polycom, offrendo una soluzione di collaborazione aperta ed interoperabile che garantisce agli utenti la massima flessibilità e protezione dei loro investimenti in ambienti di UC.

Lavorando con IBM e con altri fornitori di piattaforme di UC leader di mercato, Polycom è in grado di offrire prodotti di telepresenza e di collaborazione audio e video che migliorino la produttività e l’efficienza capaci di integrarsi negli ambienti di unified communication esistenti, rendendo la tecnologia facilmente accessibile e parte integrante dei processi lavorativi quotidiani, all’interno di una soluzione completa facile da impiegare e gestire.

Leggi anche:  TIM: da oggi le eSIM si attivano online con l'identità digitale