Polycom VVX 1500 C: il primo business media phone certificato Cisco UCM

Polycom, leader mondiale nel settore della telepresenza e delle audio e videoconferenze, ha recentemente lanciato il Polycom VVX 1500C, un business media phone certificato per l’utilizzo con il sistema Cisco Communications Manager (UCM) 6.1 e 7.0 da tekVizion, un laboratorio indipendente.

Il VVX 1500C, è il modello certificato interoperabile con il Cisco UCM, combina un sistema di videoconferenza personale con un telefono VoIP completo, la qualità audio Polycom HD Voice ed un’interfaccia di programmazione aperta per la realizzazione della perfetta integrazione con le principali applicazioni business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla certificazione tekVizion le aziende che utilizzano l’Unified Communications Manager di Cisco possono impiegare facilmente il VVX 1500 C e godere della miglior produttività e dalla riduzione dei costi di viaggio garantiti dalla telefonia integrata e dalle capacità di videconferenza distintive di questa soluzione.

“Polycom collabora in maniera continuativa con tekVizion per certificare un numero sempre maggiore di endpoint SIP-based per l’utilizzo in ambienti di Unified Communication Cisco” ha affermato Chris Freeman, vice president della divisione Business Development di tekVizion Labs. “L’azienda vanta una comprensione completa della UC e il VVX 1500 C rappresenta un esempio perfetto di come dei business media phone possano fornire valore aggiunto agli impieghi UC ed aiutare i consumatori a giustificare gli investimenti in reti IP e unified communications”.

In un ambiente che impiega i sistemi di Unified Communication Cisco, i dipendenti che utilizzano il media phone VVX 1500 C possono lanciare audio e videochiamate a tutti gli endpoint che fanno parte della rete con un semplice tocco dello schermo. Usando un’unità di controllo multipunto Cisco Unified Video Conferencing o i prodotti Cisco Unfied MeetingPlace, il VVX 1500 C consente anche di partecipare a video conference call multipunto. Oltre alle sue capacità audio e video il VVX 1500 C è dotato di API aperte e di un microbrowser. Si combina con diverse applicazioni che comprendono la Polycom Productivity Suite e una sottoscrizione di prova al servizio “My Info Portal Web”, grazie al quale i consumatori finali possono richiedere contenuti extra come previsioni del tempo locali e altre informazioni personalizzate direttamente sul display a colori.

Leggi anche:  Salotto del MIX: oltre 400 aziende Telco per discutere del futuro digitale del Paese

“Come unico business media phone certificato per il sistema Cisco Unified Communication Manager (SIP), il Polycom VVX 1500 C ricopre una posizione unica per fornire agli utenti di tutto il mondo significativi miglioramenti della produttività tipici di soluzioni audio e video integrate” ha dichiarato Sunil Bhalla, senior vice president e general manager della divisione Voice Communications Solutions di Polycom. “Siamo entusiasti di offrire una soluzione satandard-based per il Cisco Unified Communications Manager. Il VVX 1500 C non solo aiuterà i nostri clienti a migliorare la loro produttività, semplificare la comunicazione multimediale e migliorare la collaborazione tra team, ma permetterà anche di ridurre i costi legati ai viaggi”.