Progress Actional: ROI più elevato per le Telco

Progress Software Corporation, tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende di reagire prontamente agli eventi, annuncia che i fornitori di servizi media e comunicazione possono ottenere una stabilità in termini di CRM (Customer Relationship Management) grazie all’utilizzo degli ultimi tool di gestione, disponibili per le fasi di pre-produzione, testing e implementazione dei cicli delle applicazioni. Grazie a questi innovativi strumenti, i clienti vedranno accrescere il proprio ROI già entro i primi 24 mesi.

All’interno degli ambienti di pre-produzione, i team di sviluppo necessitano di contenere il più possibile i costi in termini di tempo e denaro, in particolare durante la fase di testing.

Progress Actional
, un tool per la gestione delle applicazioni, individua rapidamente i problemi e richiede meno lavoro di codifica personalizzata, portando a una più rapida risoluzione dei problemi in fase di testing e controllo qualità. Una società del settore telco ha riscontrato una riduzione pari all’85% dello sforzo necessario alla risoluzione dei problemi utilizzando Actional.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La visibilità fornita da Actional aumenta la disponibilità del sistema durante la fase d’implementazione. I tecnici di sistema e di rete sono in grado di sapere dove e quando la prestazione presenta un’anomalia, scoprendo la causa principale dei problemi prima che il cliente possa accorgersene.

Un tempo più breve per risolvere i problemi contribuisce a migliorare la produttività dei gruppi dedicati alle operations di rete e aumenta la disponibilità dei sistemi per il personale del call center e per i responsabili commerciali. La stabilità nella gestione delle relazioni con i clienti si traduce in una crescita in termini di fatturato e nella riduzione del numero di ordini clienti non andati a buon fine o persi.

Leggi anche:  Rosenberger OSI presenta VersaTray: un sistema di supporti altamente modulare per il cablaggio dei data center

"La gestione applicativa dovrebbe incidere positivamente sui profitti dell’azienda. Ciò può essere raggiunto grazie a una serie di parametri quali, ad esempio, un risparmio sui costi IT, la riduzione del time-to-market o un migliore servizio clienti”, ha dichiarato Dan Foody, vice president di Progress Actional.

"I recenti aggiornamenti di Progress Actional permettono ai nostri clienti di valutare il valore degli strumenti di gestione all’interno degli ambienti di pre-produzione e durante la fase di deployment."

Forrester Consulting
ha inoltre presentato una ricerca dal titolo “The Total Economic Impact of Progress Actional Management for Today’s Interconnected Applications”, a proposito dell’implementazione di Actional.

Oltre ad aver rilevato un valore ROI aggiustato per il rischio pari al 41% con un periodo di rimborso inferiore ai 24 mesi, dall’indagine è anche emerso che, in seguito all’implementazione di Actional, le operazioni di assistenza clienti riscontrano meno problemi.

La ricerca ha analizzato l’utilizzo di Actional da parte di un grande fornitore di servizi media e comunicazione, presente negli Stati Uniti, il cui sistema CRM comprende oltre 3.000 postazioni.

L’azienda, che utilizza una SOA (Service Oriented Architecture) per collegare 12 sistemi back-end, ha registrato una riduzione significativa del personale dedicato alla risoluzione dei problemi.