Raddoppia la velocità di ASTRA2Connect

SES ASTRA, una società di SES, annuncia di aver introdotto un nuovo pacchetto di servizi e di aver aumentato in modo significativo la velocità disponibile per ASTRA2Connect, il servizio di connessione a banda larga satellitare interattiva dell’azienda.

La nuova velocità di download arriva fino a 4,096 kbit/s e quella di upload fino a 360 kbit/s. La nuova offerta consente ai clienti di scegliere tra una varietà di pacchetti di servizi flessibili in grado di soddisfare le loro richieste per un accesso internet ad alta velocità e un’elevata qualità per le chiamate via internet (VoIP).

Inoltre, l’azienda ha annunciato l’ ampliamento della copertura per ASTRA2Connect in Italia, utilizzando la capacità del satellite ASTRA 1G che si trova a 23.5° Est, la principale posizione orbitale di SES ASTRA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ampliamento dell’offerta ASTRA2Connect include pacchetti con velocità di download che varia da 256 kbit/s a 4.096 kbit/s, e permette agli utenti finali di connettersi ad internet con volumi di download gratuiti sempre disponibili.

Inoltre, il nuovo servizio offre pacchetti a volumi limitati con la possibilità di avere dai 2 ai 4 GB al mese di download, e propone un pacchetto dedicato alle aziende con una velocità di upload fino a 360 kbit/s e una connessione avanzata per il VoIP.

Lanciata sul mercato all’inizio del 2007, la tecnologia satellitare innovativa ASTRA2Connect è ora utilizzata da oltre 50.00 utenti ed è oggi la soluzione leader sul mercato della banda larga satellitare.

Offre un accesso interattivo a banda larga altamente affidabile e sempre attivo, specialmente in quelle aree con reti per la banda larga terrestre limitate o addirittura assenti.

Il kit d’istallazione – un modem e una parabola – ha un costo contenuto e può essere installato direttamente dall’utente in modo semplice ed immediato.

Leggi anche:  Reti intelligenti, l’AI in azione

ASTRA2Connect ha riscosso un grande successo sul mercato ed ora è disponibile in 14 paesi europei. Recentemente, il servizio è diventato disponibile in Africa, in particolare in 10 paesi del Centro e dell’Est dell’Africa.

ASTRA2Connect è distribuito attraverso rivenditori e internet service provider per il mercato residenziale. SES ASTRA offre anche tecnologia per applicazioni business basate sul satellite a costi vantaggiosi.

“La nuova varietà di pacchetti con velocità e volume differenti risponde alla crescente domanda del mercato che desidera un servizio altamente flessibile. Questo rende ASTRA2Connect una soluzione ottimale eancora più interessante e in grado di rispondere alle mutevoli richieste degli utenti,” ha affermato Norbert Willems, Managing Director di ASTRA Broadband Services.

“Con l’utilizzo del satellite ASTRA 1G, siamo in grado di rendere disponibile ASTRA2Connect su tutto il territorio italiano, un importante traguardo per lo sviluppo del nostro servizio di successo. Ora, chiunque in Italia può avere un accesso veloce alla banda larga via satellite ad un costo contenuto.”