ShoreTel Contact Center 5.1 soddisfa la crescente domanda delle aziende globali

ShoreTel, fornitore leader di sistemi telefonici IP intelligenti che integrano strumenti di Unified Communications, ha presentato ShoreTel Contact Center 5.1, la più recente versione della suite applicativa pensata per contact center multimediali inbound e outbound ad alte prestazioni e disponibilità.

Progettata per i contact center di tutto il mondo, la nuova versione supporta 7 lingue aggiuntive e include avanzate funzionalità di reporting che aiutano a migliorare in maniera significativa il customer service riducendo al tempo stesso i costi di implementazione e manutenzione. La disponibilità di nuove interfacce aperte ne facilita l’integrazione con applicazioni custom che semplificano i processi e consentono attività di business intelligence.

Altra soluzione ShoreTel assolutamente semplice, ShoreTel Contact Center 5.1 e facile e conveniente da implementare, manutenere e utilizzare. Tra le funzionalità all-in-one: multimedialità, IVR integrato, outbound, reporting, ridondanza hot standby e un intuitivo strumento per gestire il flusso delle chiamate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Funzionalità salienti

• Contact Center 5.1 rafforza la presenza internazionale di ShoreTel supportando i contact center in Belgio, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia ed Emirati Arabi.

• L’aggiunta di interfacce aperte facilita lo scripting e abilita feed delle attività operatore in tempo reale per permettere alle aziende di migliorare la customer experience.

• Avanzata reportistica integrata comprende nuovi modelli sulle attività post-chiamata, e la possibilità di schedulare l’invio di report via email – senza richiedere pacchetti di terze parti o conoscenze di database.

• ShoreTel ha esteso il programma per gli sviluppatori al fine di comprendere interfacce aperte da Contact Center 5.1, dando vita a una one-stop-shop per integratori, programmatori e vendor che desiderano accedere alle interfacce open dell’azienda.

Contact Center 5.1, basato sulla comprovata piattaforma di telefonia distribuita di ShoreTel, permette agli operatori di essere situati ovunque – anche a casa – consentendo alle aziende di realizzare contact center virtuali altamente produttivi e cost-effective.

Leggi anche:  Come il 5G trasformerà il trasporto pubblico

La soluzione integra un sistema IVR e avanzata reportistica mentre altri vendor richiedono soluzioni standalone, di terze parti o servizi professionali. La suite applicativa aumenta la produttività e i tempi di risposta individuali, abilitando una miglior gestione di customer service, supporto tecnico e programmi di vendita.

La funzionalità self-service permette ai clienti di revisionare le opzioni di fatturazione e controllare i conti, mantenendo la possibilità di parlare con un operatore.

La combinazione di ShoreTel Contact Center 5.1 con ShoreWare Call Manager assicura a operatori e supervisori un’applicazione desktop unificata per tutte le comunicazioni, comprese le chiamate inbound e outbound, la presenza, la messaggistica istantanea e il video.

“I nostri specialisti sono in grado di gestire chiamate 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana e ShoreTel Contact Center 5.1 ci aiuta a garantire che i tempi di attesa siano minimi. Un vantaggio assoluto di questa soluzione è la possibilità di integrare operatori remoti in base al traffico. Nei momenti di panico, il numero di chiamate triplica. ShoreTel però ci permette di gestire questi picchi perché i nostri specialisti di avvelenamenti possono collegarsi e rispondere da casa”, ha commentato Robert J. Geller, Medical Director Georgia Poison Control.

“ShoreTel continua a offrire l’architettura, le applicazioni e i servizi di cui le aziende hanno bisogno per implementare e mantenere comunicazioni unificate end-to-end che assicurino un vantaggio competitivo attraverso il miglioramento del servizio clienti. Con Contact Center 5.1, permettiamo alle aziende di tutto il mondo di aumentare la produttività e la soddisfazione dei clienti a fronte di una spesa inferiore”,  ha concluso Kevin Gavin, Vice President Marketing in ShoreTel.