Siseco taglia del 50% la bolletta

Nuove promozioni, piani tariffari differenziati, offerte di ogni tipo: perdersi nella giungla degli operatori telefonici è sempre più facile.

Nel 2008, quasi un possessore di cellulare su tre ha cambiato compagnia telefonica: un dato che non solo è in aumento rispetto al 2007 (dal 23 al 27%), ma che rappresenta anche il “tasso d’infedeltà” maggiore in tutta Europa (studio Pitney Bowes Group 1 Software).

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La stessa situazione di incertezza e smarrimento si verifica anche nell’ambito della telefonia fissa, in particolare per le aziende che destinano a internet e telefono una parte sempre più consistente del budget.

«Le soluzioni per la comunicazione sono diventate fondamentali per il business – ha detto Roberto Lorenzetti, amministratore delegato Siseco, azienda specializzata nella progettazione di soluzioni IT -.

Vogliamo venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, offrendo uno strumento che consente di tagliare del 50% le spese per le telefonate mantenendo la stessa qualità e aggiungendo ulteriori servizi di comunicazione, come ad esempio numerazioni libere, numero verde mnemonico compreso, fax to mail e molto altro».

Parte della soluzione è fornita dal provider, parte dalla società toscana Hisolution: «Facciamo il check-up dell’azienda – ha proseguito Lorenzetti -. Un consulente specializzato analizza la situazione del cliente e in base alle sue esigenze e alla tipologia di chiamate effettuate (ad esempio in Italia, all’estero, infrasede) offre la soluzione su misura.

A questo punto suggeriamo il miglior operatore possibile e noleggiamo l’hardware, che viene posizionato tra le linee e il centralino». Sfruttando la connettività migliore, si riesce ad ottenere maggiore comunicazione voce con la stessa banda e quindi a risparmiare, ottenendo numerosi altri vantaggi. «Anzitutto la qualità rimane inalterata, un dettaglio tutt’altro che scontato – ha proseguito Lorenzetti -.

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Inoltre, dato che navigare in internet è ormai diventato indispensabile per un’azienda, siamo gli unici a garantire connettività 365 giorni su 365, 24 ore su 24, indipendentemente dall’operatore. Riusciamo poi a far parlare gratuitamente le diverse sedi di un’azienda, offrendo anche la possibilità di condividere le stesse linee e abbiamo proposte vantaggiose anche per chi effettua chiamate all’estero, in base ai Paesi interessati».

Le bollette, insomma, sono meno salate, e i servizi aumentano: tra le funzioni comprese ci sono numero verde, selezione passante (con un numero solo si hanno anche i diretti) e la funzione fax-to-mail (i fax possono essere dirottati sulla mail).

«Si paga un canone per il noleggio dell’hardware: in questo modo i costi fissi aumentano, ma gli altri diminuiscono e alla fine il bilancio per l’azienda è sempre positivo. Anzi, più è alta la bolletta, maggiore è il risparmio. E, ovviamente, è possibile integrare il sistema con le nostre soluzioni di CRM» ha concluso Lorenzetti.