Skype si allea con Apple: fuorigioco la concorrenza

Arriva Skype sull’iPhone. Conversazioni gratuite a danno delle compagnie di telefonia mobile.

Skype si prepara a debuttare nel mondo della telefonia mobile attraverso Apple. Molte società e compagnie di telefonia mobile tremano a questa notizia e presto capirete il perchè.
L’iPhone ospiterà Skype permettendo agli utenti di parlarsi senza spendere nemmeno un centesimo, proprio come accade già da tempo sul computer. Con questa mossa brillante la società della celeberrima mela si prepara a scansare dalla scena Fring, il software che per primo ha portato il VoIP sull’iPhone. Inoltre si appresta a mettere in difficoltà gli introiti dei vari operatori mobili, inermi difronte a un servizio garantito gratuitamente al pubblico. Skype infatti, da domani, sarà facilmente scaricabile entrando nell’App Store.
Tuttavia per limitare e prevenire una strage di crollo incassi sono stati fissati alcuni requisiti limitativi per scaricare il programma. Potrà usufruirne soltanto chi è in possesso di una connesione Wi-Fi e non della più diffusa 3G.
Presto a far compagnia all’iPhone subentreranno anche i BlackBerry di Rim e i telefonini equipaggiati con Android (oltre a quelli con Windows Mobile e Symbian). A quel punto il problema delle compagnie telefoniche sarà ancora più grave e più complesso da arginare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Islalink sceglie MIX per aprire il primo PoP italiano del cavo sottomarino IONIAN