SWAN, lo Strategic WAN Acceleration Navigator di Ipanema

Ipanema Technologies, il leader delle soluzioni di ottimizzazione integrata delle WAN e di gestione delle prestazioni degli applicativi, ha annunciato il lancio di SWAN, lo Strategic WAN Acceleration Navigator per aiutare le imprese a navigare nel mare dei requisiti di accelerazione delle WAN.

Questo strumento è un questionario interattivo basato su web che richiede solo cinque minuti per essere compilato e produce istantaneamente un report personalizzato che descrive situazioni specifiche e requisiti su misura per l’accelerazione della WAN.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi le imprese si affidano alle WAN per fornire applicazioni essenziali al lavoro delle loro forze lavoro distribuite. La WAN è fondamentale per l’impresa e richiede attenzioni molto speciali. L’accelerazione della WAN può giocare un ruolo chiave nel garantire che la rete raggiunga i propri obiettivi di produttività per tutta l’organizzazione.

Uno degli impieghi più noti dell’accelerazione della WAN è ridurre il tempo di risposta nell’accesso di file e applicativi da parte degli utenti di un datacenter centralizzato. Il miglioramento fornito dall’accelerazione è impressionante e spesso può motivare l’investimento su qualche controller d’accelerazione WAN. Tuttavia la WAN non riguarda solo una sola applicazione o qualche sede.

Fornire eccellenti prestazioni applicative è un obiettivo strategico globale per ogni impresa moderna. Per raggiungere il loro obiettivo di produttività massimizzata, le imprese non devono considerare solo le problematiche locali ma anche pensare a cosa serva per proteggere le prestazioni sul lungo termine; assicurare che la loro scelta tecnologica corrisponda alla strategia IT globale odierna e futura, e devono considerare cosa sia meglio per le caratteristiche specifiche della loro rete.

SWAN indica cosa debba cercare una data impresa per ottenere eccellenti prestazioni applicative per gli utenti finali entro un costo corretto.
Mentre l’impresa descrive la propria situazione, SWAN genera in tempo reale una mappa che mostra i requisiti aziendali su cinque assi fondamentali: Accelerazione delle applicazioni business, Garanzie d’esperienza d’utente, Taglio dei costi di rete, Semplificazione delle operazioni di rete e Governance della WAN.

Leggi anche:  Cavi sottomarini: un futuro in crescita

Il tool calcola interattivamente le stime di Ritorno sull’investimento fornite da un’implementazione di soluzione strategica di WAN pienamente adattata alle necessità.

“Gestire la WAN non è più solo una questione di banda e cavi; è un problema di applicazioni e produttività. SWAN traccia i collegamenti fra applicazioni professioanli e requisiti di ottimizzazione della WAN e tecnologie d’accelerazione,” ha dichiarato Frank Lyonnet, vicepresidente marketing di Ipanema Technologies.

Il rapporto approfondito prodotto dal questionario completo fornisce un punto d’inizio per le imprese che vogliano una soluzione globale e comprensiva nella loro ricerca dell’eccellenza nelle prestazioni applicative e nel controllo dei costi di rete.