TANDBERG offre la prima soluzione scalabile per la registrazione e l’archiviazione video

TANDBERG ha presentato TANDBERG Compliance Appliance, la prima appliance per la registrazione video progettata per aiutare le aziende a gestire il rischio ed a soddisfare le previste regolamentazioni in tema di archiviazione video. TANDBERG Compliance Appliance semplifica e ottimizza il processo di registrazione video, di importanza particolare in alcuni settori – nel mondo finanziario, legale, dell’istruzione e della sanità – dove spesso si devono gestire delicate interazioni con i clienti.

“TANDBERG Compliance Appliance è la prima soluzione integrata per la registrazione video in grado di soddisfare l’esigenza di archiviare grandi quantità di chiamate video e di identificarne il contenuto in modo facile per rispondere a necessità di compliance e auditing”, commenta l’analista Bill Bradway di Bradway Research LLC. “TANDBERG conferma la sua leadership nell’estensione del mercato della comunicazione video, presentando una soluzione in grado di acquisire e archiviare contenuti video, in modo documentabile come già accade con altre forme di comunicazione, allo scopo di facilitare il rispetto di standard e regolamentazioni”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel momento in cui gli analisti prevedono una crescita sostanziale nell’utilizzo di soluzioni di videoconferenza e telepresenza, abbinata a una crescente regolamentazione in materia, una soluzione in grado di tenere traccia delle informazioni legate alla comunicazione video diventa davvero importante in molti mercati. TANDBERG Compliance Appliance è il risultato di un percorso di ricerca condotto su base mondiale, che ha riguardato sia le normative in merito che le esigenze di archiviazione e disponibilità delle aziende.

“La stampa di tutto il mondo ha contribuito a creare nelle aziende l’interesse per una sempre crescente presenza di normative specifiche, mentre le stesse aziende sempre più spesso scelgono telepresenza e videoconferenza per prendere decisioni più tempestive ed informate e per ridurre gli spostamenti”, dichiara Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG. “TANDBERG Compliance Appliance permette alle aziende di ottenere tutti i vantaggi della videocomunicazione, riducendo al minimo le preoccupazioni legate alla normativa in materia”.

Leggi anche:  Cisco digitalizza la rete di trasporto di Snam con tecnologie di nuova generazione

Grazie alla sua scalabilità, TANDBERG Compliance Appliance è in grado di acquisire ogni dettaglio di una video chiamata, compresi i filmati di tutti i partecipanti ed i contenuti multimediali condivisi; assegna metadati a ogni file video per una ricerca più semplice; transcodifica i file e li trasferisce alla Storage Area Network del cliente. La soluzione si interfaccia facilmente con qualsiasi rete video basata su standard e, per garantire che ogni chiamata sia documentata, non richiede nessuna azione da parte dei partecipanti per attivare il processo di registrazione. Anche l’accesso successivo ai contenuti archiviati è estremamente semplice.

Queste alcune delle principali funzionalità di TANDBERG Compliance Appliance:
• Massima scalabilità per soddisfare ogni esigenza aziendale di registrazione e archiviazione
• Registrazione continua ed a grandi volumi per garantire la conformità. Nessuna necessità di attivazione manuale
• Facilità di consultazione e recupero delle registrazioni video
• Assegnazione di una checksum (codice di controllo) ad ogni chiamata per assicurare l’autenticità della registrazione
• Capacità di registrare contemporaneamente fino a 50 video chiamate punto-a-punto in HD a 720p30 ad 1MB
• Notifica automatica di registrazione a tutti i partecipanti all’inizio della video chiamata
• Interruzione della chiamata nel caso di sospensione delle registrazioni, a garanzia della massima integrità delle informazioni.
• Registrazione da ogni terminale o bridge compatibile con i formati H.323 o SIP
• Configurazione flessibile per rispettare normative e requisiti differenti