TANDBERG rivoluziona la telepresenza immersiva con Telepresence T1

TANDBERG ha annunciato il proprio contributo all’innovazione nel mercato della telepresenza immersiva con il nuovo Telepresence T1.

Il T1 offre la stessa esperienza e la stessa interfaccia intuitiva del noto Telepresence T3, ma in formato più piccolo. Con questo annuncio, TANDBERG amplia la sua soluzione di telepresenza totale, portando la telepresenza immersiva di qualità a un più esteso numero di utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Stiamo facendo leva sul successo riscosso dai nostri Telepresence T3 per fornire la più vasta gamma di opzioni ai nostri clienti, rispondendo alla loro richiesta di poter disporre della stessa esperienza di telepresenza immersiva di elevata qualità per tutte la loro attività”, ha dichiarato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG.

“La telepresenza è un mercato in crescita e noi intendiamo cogliere questa opportunità offrendo i prodotti più innovativi e interoperabili del settore.

Possiamo tranquillamente affermare che TANDBERG è il primo e unico vendor ad offrire soluzioni di telepresenza immersiva che mantengono l’esperienza di telepresenza multi-screen ad alta definizione quando si collegano con sistemi di telepresenza di terze parti. Riteniamo che sia fondamentale per la comunicazione business-to-business”.

Ora, grazie al nuovo T1, i clienti possono offrire la stessa esperienza di telepresenza immersiva di alta qualità anche a gruppi più piccoli e a uffici locali. La possibilità di offrire una telepresenza reale a tutti i partecipanti alla riunione – a prescindere dalle dimensioni del gruppo – è fondamentale per mantenere l’esperienza life-like che caratterizza questa tecnologia.

“Il T1 consente a due persone di comunicare in un ambiente di vera telepresenza con colleghi, clienti e partner, a prescindere dal tipo di sistema utilizzato. Grazie al display HD a 65 pollici e alle pareti blu che richiamano il colore dei cieli della Norvegia in una piccola stanza, l’esperienza immersiva viene mantenuta intatta”, ha dichiarato Hakon Dahle, Chief Technologist presso TANDBERG.

Leggi anche:  Massima indipendenza e flessibilità – Snom C620: il nuovo terminale cordless DECT per conferenze

“Inoltre, l’interfaccia touch-screen davvero rivoluzionaria introdotta con il sistema T3 è stata adottata anche per il T1, facilitandone la gestione anche per gli utenti alla prima esperienza”.

Grazie alla telepresenza targata TANDBERG – che vanta numerosi riconoscimenti – gli utenti possono disporre della soluzione di telepresenza immersiva più flessibile del mercato. E’ facile da usare e si integra perfettamente con l’intero portfolio di prodotti TANDBERG, Microsoft Office Communications Server e altri endpoint video e sistemi di telepresenza standard-based.

Infatti, un rapporto pubblicato la scorsa settimana da analisti Gartner consiglia ai clienti di investire in sistemi TANDBERG T1 e T3 e di sfruttare la piattaforma dell’azienda per l’interoperabilità legacy.

Robert Keane, CEO di Vistaprint NV – leader internazionale per la commercializzazione di prodotti e servizi per le piccole imprese – ha dichiarato: “Man mano che Vistaprint si espande in tutto il mondo noi “diventiamo grandi pur restando piccoli” mantenendo una cultura dinamica e imprenditoriale.

La telepresenza TANDBERG migliora notevolmente la comunicazione interna tra tutti gli uffici e le varie funzioni ed è per questo che per le nostre sedi sparse in tutto il mondo abbiamo investito in una combinazione di T1 e T3.

Vistaprint necessita di collaborazione interfunzionale che a sua volta richiede sistemi che consentano ai partecipanti a un meeting di vedere tutte le persone presenti contemporaneamente, pur trovandosi fisicamente in paesi diversi. Altri produttori non forniscono questa esperienza così realistica, quindi la scelta di TANDBERG ci è sembrata la più ovvia.

Ci ha permesso di essere ancora più competitivi perché le interazioni “real life” offerte da TANDBERG eliminano la complessità che la rapida crescita di Vistaprint comporterebbe. E’ sicuramente uno dei migliori investimenti mai realizzati”.
 

Leggi anche:  Reti intelligenti: Westcon presenta la piattaforma Juniper AI Networking