TANDBERG: un nuovo modo di lavorare

Gli ultimi aggiornamenti software a Video Communication Server e Management Suite consentono un’implementazione scalabile e una gestione più semplice delle applicazioni personal video

TANDBERG ha annunciato perfezionamenti software per i suoi prodotti di infrastruttura di rete, TANDBERG Video Communication Server (VCS) e TANDBERG Management Suite (TMS). Le aziende che necessitano di lavorare in team in maniera più efficiente e di consolidare i rapporti con i clienti stanno adottando il video su larga scala, per cui richiedono soluzioni solide ma semplici da gestire. Le versioni X4.1 del software VCS e 12.1 di TMS vantano nuove funzionalità che facilitano l’implementazione aziendale di applicazioni personal video come ad esempio il video telefono IP E20 e Movi PC, a breve disponibili sul mercato, rendendo la rete video più intelligente e facile da gestire.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nota TANDBERG VCS è una sofisticata piattaforma di rete altamente scalabile che consente a migliaia di video endpoint di collegarsi in modo semplice e sicuro, dentro e fuori dall’azienda. Progettata per funzionare con qualsiasi dispositivo conforme agli standard H.323 o SIP, consente alle aziende di sfruttare al meglio le tecnologie video e unified communication esistenti o di prossima generazione. VCS, unitamente alla solida diagnostica e alle funzionalità di gestione di rete di TMS, facilita l’implementazione di massa e la gestione delle applicazioni personal video in ambiente altamente scalabile.

Per affrontare le odierne sfide economiche, le aziende si vedono costrette a ridurre le spese di viaggio e a limitare meeting ed eventi con partner, clienti e dipendenti. Al tempo stesso, è necessario adottare un nuovo modo di lavorare che consenta una maggiore collaborazione. La necessità di disporre di infrastrutture di rete avanzate come i prodotti VCS e TMS per supportare una comunicazione video scalabile non è mai stata così sentita. Grazie a questi prodotti, le aziende possono davvero trasformare le loro strutture, consentendo a dipendenti di tutti i livelli di comunicare face-to-face nel momento esatto in cui emerge la necessità, assicurando un maggiore scambio di conoscenze e di collaborazione.

Leggi anche:  L’operatore finlandese DNA automatizza i nuovi data center con Juniper Networks e NEC

“Lo sforzo da parte delle aziende di ‘fare di più con meno’, offrendo a tutti accessi video ad hoc, fa incrementare collaborazione e innovazione mentre si riducono tempi e viaggi”, ha affermato Håkon Dahle, Chief Technologist presso TANDBERG. “Un’infrastruttura di rete solida e flessibile è un elemento essenziale per una implementazione di personal video in azienda. VCS e TMS hanno fissato un nuovo standard per portare scalabilità e ridondanza alle comunicazioni video, semplificandone l’implementazione aziendale e riducendo al tempo stesso l’onere per il personale di assistenza”.

La versione X4.1 di TANDBERG VCS comprende:
• Multiway – Consente agli endpoint video di effettuare chiamate multiparty ad hoc.
• Microsoft Office Communicator 2007 Versione R2 – VCS è ora interoperabile con Office Communications Server 2007 R2 e consente a dispositivi di video comunicazione basati su standard H.323 per promuovere la presenza ai clienti Office Communicator 2007 MOC.
• Toolkit Video Network Manager – Una serie di funzionalità progettate per rendere la rete video TANDBERG più intelligente e più facile da gestire e implementare tra cui sicurezza migliorata, individuazione del circuito di rete, supporto statico NAT, capacity warning, VCS cluster replication e altro ancora.

La versione 12.1 di TANDBERG TMS comprende:
 Provisioning Directory – Migliora facilità ed efficienza delle implementazioni video consentendo agli amministratori di definire e controllare gli account utente, fornire elenchi telefonici e controllare le configurazioni dei client Movi. L’interfaccia Provisioning Directory può anche importare da Microsoft Active Directory, consentendo una rapida ed efficiente implementazione video per migliaia di utenti.
 TMS Agent – Fornisce una soluzione distribuita e ridondante per utenti Movi rendendo le implementazioni altamente scalabili più efficaci e facili da gestire.

Leggi anche:  Maggiore efficienza energetica, sostenibilità e connettività con il nuovo adapter 5G outdoor di Cradlepoint