Telco: mercato italiano in fermento

zanox, leader globale nel marketing performance-based, ha condotto un recente osservatorio sul mercato italiano delle Telecomunicazioni, sempre più in fermento e ricco di offerte.

A fianco dei tradizionali pacchetti voce/adsl su linea fissa, si sta infatti registrando un progressivo aumento delle offerte Internet in mobilità, messe a disposizione degli utenti da tutti i maggiori operatori del settore.

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“In questo scenario”, ha affermato Michele Marzan Country Manager di zanox Italia, “ci poniamo come partner strategico delle aziende del settore Telco, coprendo a 360° l’online media mix e puntando tutto sul time to market: ovvero su tempi di reazioni rapidissimi che diventano fondamentali specie in caso di offerte e strategie commerciali molto aggressive.

Diventa pertanto indispensabile anche l’utilizzo degli invii DEM per assicurare una visibilità delle promozioni che sia immediata, rivolta a consistenti bacini e con creatività che garantiscano una spiegazione esaustiva del prodotto”.

Tuttavia, nonostante il tasso di penetrazione delle offerte ‘tradizionali’ sia già alto (tasso di penetrazione della linea fissa del 66% – fonte GfK Eurisko, marzo 2008), gli utenti italiani si mostrano aperti alla possibilità di cambiare il proprio operatore telefonico, a fronte di offerte più appealing e convenienti.

A comprovare l’efficienza delle soluzioni zanox, c’è anche Fabiola Marcia, Country Manager Italia Europe Sud, Beverlyhills Editions, la quale ha dichiarato che "I database di Beverlyhills Editions rispondono favorevolmente alle offerte ADSL online in termini sia di quantità che di qualità e grazie a zanox e alle numerose offerte proposte, Beverlyhills Editions è oggi in grado di soddisfare pienamente le aspettative dei suoi utenti nel settore dell’Adsl con risultati in continuo miglioramento.

L’e-mail marketing è dunque il vero elemento chiave che ha portato al successo della collaborazione tra zanox e Beverlyhills nel settore Telco".

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Negli ultimi due mesi (agosto-settembre 2009) zanox ha effettuato circa 15 invii DEM per promuovere prodotti Telco e ha garantito circa 30 milioni di impression ai propri partner, sfruttando modelli di revenue basati su logiche di CpA (Cost per Action).

Questa forte attenzione al mondo delle Telco ha inoltre consentito a zanox di servire, ad oggi, tutti player del settore Telco in Italia così come in generale in tutta Europa, per quanto riguarda l’affiliate marketing.

Alberto Mazzetti, titolare di SosTariffe, ha concluso: “Il progresso tecnologico è una chiara dimostrazione del fatto che la rete fissa collega i luoghi, mentre la rete wireless le persone.

Tutte le offerte, le imprese e i modelli di business saranno soggetti a cambiamento e in questo panorama di mutamenti zanox si inserisce come partner prezioso per le iniziative imprenditoriali innovative, garantendo contratti con i leader di mercato, difficilmente raggiungibili in altro modo, e consentendo al tempo stesso di uscire da schemi e strutture burocratiche. zanox insomma offre la flessibilità tipica del web dove l’innovazione viaggia veloce".