Tiscali ha scelto Infinera per la propria rete nazionale

Tiscali, una delle principali aziende italiane di telecomunicazioni, ha scelto di utilizzare la tecnologia Digital Optical Network di Infinera per la sua dorsale italiana e per le reti metropolitane per fornire ai propri utenti la velocità e la flessibilità delle soluzioni Infinera.

Tiscali utilizzerà il DTN Infinera per la dorsale nazionale e i sistemi ATN Infinera per le reti cittadine, ampliando al contempo il proprio raggio d’azione all’interno di nuove regioni e aree metropolitane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le caratteristiche uniche della tecnologia Infinera e la capacità dei suoi sistemi permetteranno ai 708.000 clienti di Tiscali, dei quali più di 553.000 utilizzano l’ADSL, di beneficiare di importanti servizi aggiuntivi.

L’alta scalabilità della larghezza di banda garantita dalla tecnologia Infinera permetterà infatti a Tiscali di offrire ai propri clienti una maggiore disponibilità di banda ottenibile in pochissimo tempo.

La rete Infinera aiuterà Tiscali nella realizzazione della propria strategia che prevede un aumento dell’offerta di servizi a nuovi clienti, inclusi gli operatori di telecomunicazioni e le grandi aziende.

La semplicità di installazione e di utilizzo delle soluzioni Infinera rende possibile la realizzazione di una rete nazionale molto più velocemente rispetto ai sistemi DWDM tradizionali, che invece richiedono molto più tempo per la messa in opera dei sistemi e l’attivazione delle singole lunghezze d’onda.

“Le esigenze dei nostri clienti stanno aumentando molto rapidamente e grazie alle soluzioni Infinera saremo in grado di soddisfare queste richieste velocemente e senza difficoltà” ha commentato il General Manager di Tiscali Luca Scano.

“La tecnologia Digital Optical Network di Infinera di nuova generazione contribuirà in modo sostanziale al raggiungimento del nostro obiettivo di mettere a disposizione dei nostri clienti la rete più moderna, dinamica e tecnologicamente avanzata in Italia, con servizi affidabili e di alta qualità per i nostri clienti.”

Leggi anche:  Tre ragioni per dotare di telefoni IP cordless le business lounge di aeroporti e stazioni ferroviarie

Tiscali attiverà la nuova piattaforma ATN metro edge di Infinera in più di 80 aree metropolitane nelle quali già dispone della rete, incluse la maggior parte delle grandi e medie città italiane come Roma, Milano, Torino e Palermo.

L’ATN è progettato per essere agevolmente integrato con una rete DTN Infinera grazie a un sistema di gestione condiviso, permettendo così l’offerta del sevizio end-to-end.

“Siamo entusiasti di dare il nostro supporto a Tiscali, uno degli operatori di telecomuncazioni più innovativi e intraprendenti di tutta Europa” ha detto Jagdeep Singh, CEO di Infinera, commentando la notizia.

“Il nostro Digital Optical Network che combina sistemi ATN e DTN aiuterà Tiscali a erogare un servizio ancora migliore ai propri clienti, partendo da una migliore scalabilità e affidabilità di rete, e sono certo che vedranno anche crescere di molto il loro parco clienti.”

La famiglia delle soluzioni ottiche Infinera include il DTN Infinera, il primo sistema ottico basato su circuiti fotonici a larga scala di integrazione, e l’ATN Infinera, una piattaforma metro edge compatta che estende i benefici del Digital Optical Network di Infinera alle aree metropolitane.