Toshiba semplifica il networking

Toshiba Europe GmbH da sempre offre la massima interoperabilità e usabilità tra diversi dispositivi elettronici collegati tra loro. L’azienda è impegnata nell’offrire al mercato un’ampia gamma di dispositivi con caratteristiche tecniche differenti, che possono essere collegati tra loro in modo semplice per condividere contenuti e informazioni.

“Il nostro obiettivo è collegare diversi dispositivi per creare un digital lifestyle moderno”, ha dichiarato Alan Thompson, President di Toshiba Europe GmbH. “I punti chiave di questa strategia sono hardware, connettività e contenuti. Grazie all’utilizzo di standard aperti, siamo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni per l’home networking altamente compatibili”.

Usabilità e connessione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Toshiba ha presentato una nuova interfaccia grafica utente, che semplifica lo streaming dei contenuti all’interno della rete domestica. Questo è un passo importante per arrivare a connettere tutti i dispositivi domestici in modo facile e veloce (sette utenti domestici su dieci dichiarano di essere molto interessati alla semplicità d’uso e alle soluzioni di connessione wireless con un semplice click).

La presentazione del nuovo software Digital Media Controller di Toshiba rafforza la scelta aziendale di migliorare ulteriormente le tecnologie di connessione. Come azienda produttrice di schermi di tutte le dimensioni e forme, Toshiba è stata impegnata nello sviluppo ed integrazione di tecnologie di connessione quali Bluetooth, HDMITM-CEC (REGZA Link) e TransferJet.

Peso ridotto, minor consumo energetico, basso impatto ambientale

Il digital lifestyle ha aumentato rapidamente il numero dei dispositivi elettronici usati e questo di conseguenza potrebbe incrementare il consumo energetico e aggravare l’impatto ambientale. Toshiba però continua a offrire prodotti eco-compatibili. Per esempio, grazie a un impiego ridotto di alcuni materiali, le TV Toshiba hanno un peso del 30% inferiore rispetto ai modelli lanciati nel 2007.

Leggi anche:  Cradlepoint presenta il router X10 5G

Oggi, grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità per il moduling, le piccole parti in plastica contengono il 15% di sostanze riciclate da vecchi televisori in end-of-life. Il nuovo Eco-panel di alcuni set TV di quest’anno permette di risparmiare circa il 29% di energia rispetto ai modelli del 2008 e il 45% rispetto a quelli del 2006.

Inoltre, il consumo di energia può essere ridotto fino al 35% grazie alla funzionalità AutoView che può essere attivata all’interno di ambienti con poca luminosità. In questo modo l’immagine migliora riducendo il riverbero.

I nuovi notebook Toshiba integrano la funzione Eco Utility che consente di controllare quanta energia viene utilizzata dal proprio notebook e di attivare la modalità Eco per ridurre il consumo fino al 25% nella modalità ‘idle’.

“E’ fondamentale che i nostri notebook, set TV e gli altri dispositivi digitali garantiscano la massima efficienza energetica e compatibilità ambientale”, ha dichiarato Alan Thompson. "Questo permette ai nostri clienti di vivere un digital lifestyle unico, utilizzando diversi dispositivi collegati e rispettando l’ambiente”.