Un premio per RIM al Mobile World Congress 2010

Al Mobile World Congress 2010, Research In Motion (RIM) è stata premiata con il Global Mobile Award nella categoria “Best Mobile Enterprise Product or Service” grazie al BlackBerry Enterprise Server v5.

Valutato da una giuria indipendente, il BlackBerry Enterprise Server v5 è stato riconosciuto come il più innovativo strumento nell’ambito mobile creato per aiutare le aziende a “lavorare in maniera più efficace e a condurre meglio le proprie attività di business in movimento.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il BlackBerry Enterprise Server è il server software di RIM, sicuro e basato sulla tecnologia push, pensato per la business mobility. Con il BlackBerry Enterprise Server, gli IT manager possono facilmente controllare e gestire i dispositivi mobili della propria azienda.

Questo vuol dire avere la possibilità di controllare oltre 450 policy configurabili, come l’impostazione di password, la distribuzione o la disabilitazione di applicazioni mobile così come la cancellazione da remoto di dispositivi persi o rubati.

Il BlackBerry Enterprise Server v5 ridefinisce i termini di potere e flessibilità per gli amministratori IT e fornisce una connessione, sicura e gestita in maniera centralizzata, tra gli smartphone BlackBerry e i sistemi aziendali, le applicazioni, gli ambienti di telefonia aziendale (con il BlackBerry Voice System) e i network wireless grazie alla crittazione end-to-end AES 256-bit.

Questo premio è arrivato proprio nel giorno in cui RIM ha annunciato il lancio del BlackBerry Enterprise Server Express, una soluzione server gratuita che permetterà alle piccolo imprese di sincronizzare, in maniera sicura e in modalità wireless, gli smartphone BlackBerry con Microsoft Exchange o Microsoft Windows Small Business Server.

I GSMA Global Mobile Awards sono i riconoscimenti più importanti e rispettati nella propria categoria nell’industria delle comunicazioni. Istituiti 15 anni fa, gli Awards raccolgono partecipazioni da tutto il mondo e vengono assegnati da una giuria indipendente composta da rispettati esperti del settore.

Leggi anche:  Cradlepoint: 5G e Wireless WAN

I vincitori hanno ricevuto i premi durante la cerimonia dei Global Mobile Awards, presentata dallo scrittore, attore e “tecnofilo” Stephen Fry.

Commentando la vittoria del premio, i giudici hanno affermato riguardo il BlackBerry Enterprise Server v5: “Esso continua a settare gli standard, che gli altri dovrebbero seguire, con l’introduzione di nuove funzioni che includono l’amministrazione basata su Web e gli aggiornamenti dei dispositivi in modalità Over-The-Air.”