Verizon Business aiuta le aziende europee a ottimizzare il potenziale delle loro reti IP

Grazie a Verizon Business un maggior numero di aziende può ora ottimizzare il potenziale delle comunicazioni IP. La premiata funzionalità BEST (Burstable Enterprise Shared Trunks) è ora disponibile anche in Europa e consente ai clienti di migliorare efficienza ed efficacia delle loro reti IP grazie alla possibilità di distribuire la capacità on demand tra i diversi siti VoIP in base alle esigenze aziendali.

La funzionalità BEST, disponibile con selezionati servizi VoIP di Verizon, consente alle aziende di utilizzare la capacità di trunk – o linee di comunicazione – inutilizzati in una sede per supportare e potenziare il traffico altrove. Le organizzazioni potranno così ottimizzare l’utilizzo della rete IP e diminuire i costi.

“La funzionalità BEST (Burstable Enterprise Shared Trunks) di Verizon Business potenzia la gamma di prodotti VoIP in Europa consentendo alle aziende di gestire la capacità di rete IP e le porte inattive praticamente in tempo reale a supporto dei picchi di volume di chiamate tra le diverse aree geografiche” ha commentato Dustin Kehoe, Principal Analyst di Current Analysis.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I vantaggi ottenuti sono ulteriormente potenziati se si combinano con l’offerta IP Trunking, multisito e multipaese, che consente agli utenti di centralizzare il loro PBX IP in una località chiave. Questi sono ulteriori esempi dell’espansione delle soluzioni VoIP di Verizon Business e dell’applicazione di innovazioni che non erano disponibili nel mondo TDM.”

La funzionalità BEST è disponibile con Verizon Hosted IP Centrex, Verizon Integrated Access e Verizon IP Trunking.

Verizon Hosted IP Centrex è il principale servizio VoIP network-based “in the cloud” di Verizon Business.

Verizon Integrated Access è un’opzione per aziende che desiderano mantenere il proprio sistema telefonico o PBX ma vogliono sfruttare la connettività diretta SIP (Session Initiation Procotol) per i loro apparati, riducendo al minimo i costi per i CPE gateway.

Leggi anche:  Secondo le imprese italiane, una migliore connettività porta a una crescita media dei ricavi del 18%

Con l’introduzione di BEST in Europa, le multinazionali possono adattare alle diverse esigenze la capacità di comunicazione per permettere a tutte le sedi VoIP di sfruttare un insieme virtuale di trunk voce che possono essere condivisi all’interno dell’azienda, tra i diversi servizi VoIP e attraverso i confini nazionali.

La funzionalità BEST è ancora più vantaggiosa se combinata con l’opzione centralizzata IP Trunking che offre alle aziende la flessibilità di implementare un hub PBX IP centralizzato in una località europea ed estendere i servizi VoIP – comprese le funzionalità potenziate e i vantaggi legati a UC&C – ad altri siti in diversi paesi europei.

“Verizon Business continua ad espandere e potenziare la gamma di prodotti VoIP perché i clienti possoano utilizzare in modo più semplice la comunicazione IP e sfruttarne i vantaggi” ha affermato Jimmy Tyrrel, Vice President of Marketing for Global Business Voice Solutions di Verizon.

“La nostra gamma di prodotti VoIP è pensata per aiutare i clienti a ottenere vantaggi in termini di costi e di efficienza quando migrano da reti voce tradizionali a soluzioni di comunicazione IP-enabled, e sopratutto per fornire una serie di opzioni che possano adattarsi alle loro specifiche esigenze di lavoro.

La nostra premiata funzionalità BEST è un ottimo esempio del modo in cui aiutiamo i clienti a sfruttare al meglio gli investimenti fatti in termini di tecnologia per adeguarsi alle mutevoli esigenze delle comunicazioni.”

Stuart Curzon, EMEA Group Vice President for International Sales di Verizon Business ha dichiarato: “Verizon Business lavora costantemente per sviluppare soluzioni che aiutino i clienti a raggiungere i propri obiettivi. La capacità di fare molto con poco e di sfruttare al meglio la tecnologia oggigiorno è una sorta di sacro Graal per molti CIO e questa nuova funzionalità è solo un modo per aiutare i clienti a raggiungere lo scopo.”

Leggi anche:  Huawei riporta il 5G sugli smartphone: violato l’embargo Usa?

L’offerta BEST è da subito disponibile in dieci paesi europei: Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Svezia e Gran Bretagna, oltre agli Stati Uniti. Il prodotto sarà disponibile nella regione Asia-Pacifico alla fine del prossimo anno.