Verizon Business potenzia il programma di sicurezza per la rete globale di Nikon

Nikon, una delle aziende giapponesi leader nel settore della fotografia e dell’ottica, ha scelto Verizon Business per il monitoraggio e l’implementazione di misure di sicurezza a protezione della propria infrastruttura di rete globale.

Nell’ambito di un’iniziativa volta a ottimizzare il flusso del traffico e la sicurezza della rete globale di Nikon, l’azienda si affiderà all’esperienza di Verizon Business nel supporto per servizi investigativi, compreso il monitoraggio di data-movement tra le 150 sedi in tutto il mondo al fine di ridurre le potenziali vulnerabilità del sistema di sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Verizon Business utilizzerà la sua rete Private IP, basata su una rete MPLS totalmente privata, oltre ad apparti di rete e servizi operativi di supporto per portare la sicurezza di Nikon a un nuovo livello. Nikon sarà in grado di monitorare e gestire il traffico di rete, oltre a riconoscere in modo proattivo e rispondere alle minacce alla sicurezza della rete.

Per diversi anni Verizon Business ha fornito a Nikon la rete di comunicazione globale IP, sistemi di backup e gateway per accesso sicuro ad Internet grazie alla combinazione di Verizon Private IP e Verizon Secure Gateway. Nikon ha sperimentato una rapida espansione e la presenza globale di Verizon Business insieme ai suoi servizi locali si sono rivelati elementi fondamentali che hanno consentito a Nikon di raggiungere gli obiettivi di business.

Nei paesi asiatici, così come nel resto del mondo, Verizon Business fornisce una gamma di servizi di sicurezza professionali e gestiti quali servizi di investigazione e forensics, protezione da attacchi di tipo ‘denial of service’, gestione dell’identità e dell’accesso, monitoraggio e filtering dei contenuti, prevenzione della perdita di dati. Questi servizi sono progettati per potenziare la protezione e la visibilità delle informazioni di un’azienda, migliorandone al contempo sicurezza e compliance.

Leggi anche:  Le eccellenze italiane di Ericsson

Hajime Nakamura, manager, network design, information system planning department di Nikon Corporation, ha dichiarato: “Le unità operative collegate alla rete sono in continua espansione in tutte le nostre sedi sparse per il mondo e la nostra priorità resta quella di potenziare la disponibilità delle applicazioni in tutte le nostre sedi al fine di rendere più efficiente il lavoro. Ottimizzare la rete globale si rivela pertanto una priorità e lavoriamo sempre per migliorare le funzionalità di monitoraggio e sicurezza.

“Con l’aiuto di Verizon Business siamo certi che riusciremo a ottenere il massimo dalla nostra infrastruttura globale per raggiungere gli obiettivi prefissati. I rapporti intrattenuti fino ad oggi insieme alla provata esperienza di Verizon Business e alla sua reputazione in materia di sicurezza ci dimostrano di poter contare su un partner affidabile per progetti a lungo termine.”

Itsuo Iso, Area Vice President for Japan di Verizon Business, ha affermato: “Lo scopo principale di Verizon Business è quello di aiutare i clienti a lavorare meglio fornendo loro gli strumenti, l’esperienza e la competenza necessarie a coadiuvare il loro lavoro. Quando si collabora con aziende come Nikon è importante fornire tutta l’assistenza necessaria per garantire che la rete funzioni con la massima efficienza, nella totale trasparenza di gestione.

“Prendendo in carico l’assistenza nella gestione della sicurezza di rete siamo in grado di aiutare i nostri clienti a concentrarsi sui propri obiettivi di business. Non c’è miglior riprova della nostra forza che vedere un cliente decidere di potenziare il rapporto di collaborazione con noi. Siamo felici di poter aiutare Nikon a crescere, migliorare la sua rete globale ed espandere il suo business negli anni a venire.”

Leggi anche:  Il futuro del networking parte dal fondo dell’oceano: Amitiè, il supercavo sottomarino per cloud e AI