Reti Wi-Fi: Italtel completa la sua offerta con le soluzioni Wi-Next

Italtel e Wi-Next hanno scelto di avviare una collaborazione nell’ambito dei Wi-Fi pubblici che si basa sulla capacità di innovazione e sulle competenze specialistiche di entrambe le aziende. Oggi i due partner sono in grado di portare sul mercato soluzioni a misura dei clienti in termini di funzionalità e contenimento dei costi

Italtel, azienda leader nella realizzazione di reti e servizi di nuova generazione e Wi-Next, società italiana specializzata nella produzione di apparati Wi-Fi Mesh e per reti Wi-Fi di sensori, hanno stretto un accordo teso a rafforzare le proprie capacità di offerta nel segmento degli Hot Spot Wi-Fi pubblici grazie a competenze sinergiche. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli ultimi anni si rileva una domanda crescente, da parte del mercato, di reti pubbliche Wi-Fi soprattutto nel settore hospitality e retail, fortemente favorita, oltre che da una nuova normativa meno stringente, anche dall’inarrestabile diffusione degli smart devices, sia per uso privato che business, e da una crescente consapevolezza degli operatori del settore delle nuove opportunità di business che l’uso degli Hot Spot Wi-Fi ormai rappresenta, soprattutto nel segmento dell’hospitality.

“Quello delle reti pubbliche Wi-Fi è un segmento di mercato con esigenze specifiche e che necessita di un’offerta dedicata, completa, innovativa e personalizzabile – ha commentato Maurizio Tondi, Direttore Market Development EMEA di Italtel -. Abbiamo individuato in Wi-Next il partner più adatto per la completezza e la capacità di personalizzazione delle sue soluzioni, che ci hanno permesso di indirizzare in tempi brevi la domanda del mercato. Siamo due aziende italiane e questo è un ulteriore elemento di valore: ritengo strategico per il Paese e per il settore incentivare gli investimenti nella ricerca e sviluppo e nella produzione di sistemi innovativi di aziende italiane”.

Leggi anche:  Connettività e digitalizzazione nel settore edile

“Abbiamo trovato in Italtel un partner fortemente complementare alle nostra caratteristiche – ha detto Nicola De Carne, AD di Wi-Next –. L’esperienza e le competenze che Italtel ha maturato nell’ambito delle reti di comunicazione innovative sono un elemento di forte caratterizzazione e un vantaggio competitivo che, affiancato alla nostra forte vocazione all’innovazione, ci consentirà di operare insieme e con successo. Il mercato delle reti Wi-Fi offre oggi spazi di sviluppo significativi che vogliamo cogliere anche grazie a Italtel”.

Italtel opera da tempo sul versante dell’integrazione tra reti, sistemi ed applicazioni IT, dati ed informazioni, con l’obiettivo di creare soluzioni moderne, affidabili e sicure per le imprese e per la pubblica amministrazione. Nell’ambito del Wi-Fi Italtel opera, oltre che proponendo le soluzioni di Wi-Next, anche come integratore di tecnologie innovative e con partner di eccellenza come Cisco, per garantire la sicurezza dei dati trasmessi e  proteggere l’identità dell’utente. Propone un’offerta di system integration e di servizi avanzati di post-vendita per offrire al cliente un unico punto di riferimento su tutte le problematiche della rete. Grazie alla propria struttura di NOC (Network Operation Center), inoltre, Italtel è in grado di erogare i servizi di monitoraggio proattivo e di gestione delle reti basate su tecnologie Wi-Next offrendo così ai clienti la possibilità di ridurre la complessità a regime demandando la completa gestione della rete.