RGI Group e HDI Assicurazioni integrano i rami Danni e Vita su un’unica piattaforma

RGI Group, partner tecnologico di eccellenza per il mercato assicurativo europeo, conquista un successo storico sul mercato assicurativo italiano grazie al go live del sistema UNICO con HDI Assicurazioni

HDI Assicurazioni è una Compagnia Italiana con sede a Roma, parte di un grande gruppo di rilievo internazionale: il Gruppo Talanx di Hannover che costituisce la terza realtà assicurativa in Germania.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La rete vendita di HDI in Italia conta oltre 500 punti vendita, che da Ottobre 2013 emettono polizze Danni e Vita tramite il Policy Administration System PASS_Compagnia.

Il nuovo sistema ha l’obiettivo di generare efficienza e contenere i costi di gestione tecnologica, riducendo il time-to-market dei prodotti assicurativi, grazie a PASS_Prodotti, il modulo core di PASS_Compagnia che permette di configurare ad alto livello i prodotti assicurativi, le autonomie e le regole di business, rendendo il business indipendente e libero dalle problematiche più tecnologiche.

“Siamo particolarmente soddisfatti del risultato raggiunto – dichiara Vito Rocca, CEO di RGI Group – perché per la prima volta in Italia una Compagnia, HDI Assicurazioni, opera con un solo Policy Administration System per la gestione integrata dei portafogli Danni e Vita. Per il mercato assicurativo è un passo importante verso un reale traguardo di efficienza e RGI Group è parte integrante di questa evoluzione positiva”.

Leggi anche:  Il futuro dell’intelligenza artificiale passa da Pisa