Riccardo Ciambrone nominato CFO del Gruppo Objectway

Riccardo Ciambrone è stato nominato Chief Financial Officer del Gruppo Objectway, leader in Italia e tra i primi player europei nello sviluppo e produzione di piattaforme software proprietarie personalizzate, servizi IT e nel Business Process Outsorcing per le istituzioni finanziarie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre alle attività tradizionalmente legate alla funzione del CFO, Ciambrone supporterà il CEO nell’esecuzione di progetti speciali, con particolare focus sulle operazioni straordinarie in Italia e all’estero. Il Gruppo Objectway ha infatti avviato un piano industriale che coniuga la crescita organica e il consolidamento del mercato italiano a un programma di espansione internazionale. Nel 2012 il Gruppo ha già completato due importanti acquisizioni e nel 2013 ha aderito a Elite, un programma di Borsa Italiana istituito per supportare le PMI non quotate nel percorso di avvicinamento ai mercati dei capitali.

Riccardo Ciambrone, 53enne, è laureato in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano e ha oltre 25 anni di esperienza nell’ambito della finanza e controllo presso importanti multinazionali europee e statunitensi. Ha recentemente ricoperto la carica di Temporary Finance Director presso Candy Hoover, dove è stato responsabile di un progetto finalizzato a standardizzare le procedure finanziarie delle sedi europee. Dal 2007 al 2011 è stato Finance Director della Divisione PreProcessing di Glaston Corporation, società leader mondiale nelle tecnologie di lavorazione del vetro, quotata alla borsa di Helsinki. Dal 2000 al 2007 è stato CFO Italia e European Controller di Koch Glitsch, gruppo di Engineering appartenente alla Koch Industries, maggior gruppo privato in USA con un fatturato di 80 miliardi di dollari. Precedentemente, Ciambrone ha lavorato per importanti società quali: Smiths Industries, Indesit e Apple Computer.

Leggi anche:  Intelco presenta la sua Fabbrica del Futuro