Cerchi lavoro? Mettici la faccia!

Nasce FACECV, your face, your CV, il nuovo ed innovativo portale di ricerca lavoro e selezione on-line

Nato in Italia sulla scia delle ultime tendenze internazionali, FACECV, your face, your CV (www.facecv.it), è il portale dedicato al video-recruitment. FACECV, your face, your CV, è un nuovo sistema di ricerca lavoro e selezione on-line, il punto d’incontro per la ricerca e la selezione del personale, rapido ed efficace, studiato per far incontrare in modo immediato domanda ed offerta di lavoro, utilizzando in modo innovativo internet e webcam.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Plus unici e vantaggiosi: video presentazioni e video colloqui on-line che è possibile sostenere direttamente da casa o dal proprio ufficio, tutto in un’unica piattaforma. Insieme alla novità, anche una formidabile occasione. FACECV, your face, your CV, mette in palio una fiammante Fiat 500 estratta tra i candidati che inseriranno il loro curriculum vitae in modo completo sul sito e che inviteranno i loro amici ad iscriversi.

Con FACECV, your face, your CV nasce un nuovo modello di ricerca del personale dove i candidati hanno la possibilità di presentarsi e di rispondere agli annunci inseriti dalle aziende, con il proprio bagaglio di esperienze e di ambizioni, ma anche con l’empatia favorita dalle video-presentazioni che permette di mettere in mostra le proprie doti comunicative.

1 

Prima di realizzare la propria video-presentazione, rispondendo a una o più key questions proposte sul portale, il candidato ha la possibilità di progettare tutti gli aspetti del proprio percorso professionale. Un vero e proprio colloquio virtuale trasparente e diretto tra il candidato e l’azienda, grazie al quale si ha la possibilità di mettere in risalto gli elementi più significativi del proprio curriculum: il percorso di studio, le esperienze professionali, le conoscenze, le competenze e gli interessi più rilevanti per il tipo di offerta proposta.

Leggi anche:  La Svezia multa Spotify per violazione del GDPR

Il candidato potrà far risaltare i propri punti di forza tenendo presente che, in un colloquio di lavoro, si comunica anche con la presenza, con il linguaggio del corpo ed il tono della voce. FaceCV offre al candidato una presentazione “cucita su misura” che gli consente di esprimere tutte le sue potenzialità.

Non solo video presentazioni e video colloqui ma anche il classico curriculum vitae. FACECV, your face, your CV, propone infatti una sezione interamente dedicata a come scrivere nel modo più efficace il proprio curriculum vitae secondo gli standard Europass. Inoltre, attraverso una sezione dedicata ai test forniti dalla Società Giunti O.S. Organizzazione Speciali, Azienda leader nel settore, sarà possibile mettere in luce caratteristiche personali, inclinazioni ed abilità per trovare l’opportunità di lavoro “tailor made” per il candidato.

Un plus ulteriore che FACECV, your face, your CV offre è la possibilità di fissare colloqui live direttamente da casa o dall’ufficio, tra candidati e aziende. Questo permette di evitare spostamenti, aumentare notevolmente il numero dei colloqui trovando la soluzione o l’opportunità giusta, abbattendo nello stesso tempo i costi dovuti a trasferte e riducendo l’impatto ambientale, grazie ad una riduzione dei consumi energetici. E’ un dato di fatto: più colloqui = più possibilità di trovare il lavoro giusto.

FaceCV, your face, your CV, è un marchio di proprietà di HR Network, una società autorizzata dal Ministero del Lavoro per l’attività di ricerca e selezione del personale.

FaceCV: il nuovo modo di proporsi alle aziende, una banca dati costantemente aggiornata con centinaia di annunci a cui potersi candidare, una nuova tecnologia indispensabile per porre le basi del proprio presente e per costruire il proprio futuro.

Leggi anche:  Reddit prende il controllo dei subofrum “rivoltosi”