Ricoh consolida il portfolio dei Servizi IT per rispondere alle esigenze di tutte le aziende

Ricoh ha ampliato il portfolio di Servizi IT per garantire un’offerta sempre più “su misura” e omogeneità di servizio alle aziende che hanno sedi in più Paesi

Ricoh ha consolidato il portfolio dei Servizi IT per rispondere alle esigenze delle Pmi e delle grandi aziende. I Servizi IT di Ricoh si compongono di tre offerte distinte (IT Lifecycle Services, Power Office, Pay Per Seat) erogate on-premise, da remoto e attraverso il cloud computing. Mediante le proprie filiali, Ricoh propone questi servizi in tutta l’area EMEA per cui è in grado di supportare anche le aziende che hanno sedi in più Paesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie ai Servizi IT Ricoh si propone come l’unico punto di contatto per tutte le esigenze IT: in questo modo le aziende non devono più gestire molteplici fornitori con tutte le difficoltà connesse.

Con gli IT Lifecycle Services Ricoh fornisce alle grandi aziende l’infrastruttura IT e si occupa dei servizi di supporto e di gestione per migliorare la disponibilità dei sistemi e la continuità operativa. Alle aziende di piccole e medie dimensioni Ricoh propone le soluzioni Power Office (fino a 50 postazioni di lavoro) e Pay Per Seat (da 50 a 1.000 postazioni di lavoro) che includono tecnologie, software e servizi standardizzati e configurabili.

I Servizi sono sviluppati in modo che il reparto IT dell’azienda cliente possa dedicarsi ad attività a valore aggiunto a supporto del core business. Ricoh può occuparsi in toto della gestione e del supporto dell’infrastruttura IT del cliente oppure lavorare in sinergia con il reparto IT dell’azienda.

Carsten Bruhn, Executive Vice President di Ricoh Europe, commenta: “Le aziende si stanno confrontando con numerosi cambiamenti guidati dalla tecnologia e stanno accelerando il passo verso la digitalizzazione. In questo contesto le imprese necessitano di Servizi IT avanzati e strutturati. Il nostro portfolio consente alle aziende di tutte le dimensione di affidare la loro infrastruttura IT a Ricoh per potersi così concentrare sulle attività legate al core business ed essere più competitive sul mercato”.

Leggi anche:  Il nuovo workplace di BPER Banca