Ricoh Europe riconosciuta come best practice per la “Business Transformation Activity”

Ian Winham, CIO e CFO di Ricoh Europe, è stato premiato per la realizzazione di un progetto di trasformazione delle attività a livello EMEA

Questo progetto ha tra l’altro previsto la realizzazione di un cloud privato per l’integrazione dell’infrastruttura IT che ha consentito l’eliminazione di oltre 1.000 server in tutta l’area EMEA con evidenti benefici in termini di eco-sostenibilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ian Winham, CIO e CFO di Ricoh Europe, ha vinto l’Oracle Excellence Award for Leadership: Finance – Europe, Middle East, and Africa (EMEA). I vincitori del prestigioso premio sono stati selezionati sulla base dell’efficacia dei programmi di trasformazione, dei benefici ottenuti e dei cambiamenti organizzativi introdotti utilizzando tecnologie Oracle. Il premio conferisce un riconoscimento a Ian Winham e al suo team per aver guidato la trasformazione aziendale e finanziaria di Ricoh Europe in un’ottica di standardizzazione delle modalità operative, dei dati e dei sistemi migliorando così i servizi ai clienti e i processi interni.

Come risultato di questo sforzo, i clienti posso beneficiare di livelli di servizio ottimali su scala locale e globale, mentre l’organizzazione interna ha a disposizione dati affidabili, congruenti e aggiornati. Questo progetto ha tra l’altro previsto la realizzazione di un cloud privato per l’integrazione dell’infrastruttura IT. L’implementazione del Private Cloud ha consentito l’eliminazione di oltre 1.000 server in tutta l’area EMEA, vale a dire 16,8 milioni di tonnellate di CO2, l’equivalente delle emissioni di 3.350 automobili. Questo beneficio aumenterà ulteriormente man mano che altri sistemi interni e servizi ai clienti verranno gestiti tramite cloud.

Ian Winham commenta: “Grazie a questo progetto, sviluppato con skill e competenze interne, abbiamo realizzato una infrastruttura di business efficiente e interconnessa e allo stesso tempo siamo riusciti a minimizzare l’impatto ambientale. Siamo orgogliosi che Oracle abbia riconosciuto i vantaggi che la trasformazione delle nostre attività ha portato sia all’organizzazione interna sia ai nostri clienti”.

Leggi anche:  Expandi acquista la piattaforma di account-based marketing Jabmo

La piattaforma finanziaria e tecnologica Ricoh è un ERP centralizzato, basato su una suite di prodotti Oracle che offrono scalabilità e flessibilità. La piattaforma è utilizzata per la gestione dei processi di back office e di front-office e per la definizione dei dati di Ricoh.