Ricoh inserita nei Dow Jones Sustainability Indices

Ricoh Europe è stata inserita nei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) ottenendo i punteggi migliori del settore in tre categorie: “Gestione dell’innovazione”, “Gestione etica e responsabile del prodotto” e “Inclusione Digitale”

I DJSI, redatti da Dow Jones e RobecoSAM Group, sono stati i primi indici globali sulla sostenibilità a prendere in considerazione la Corporate Sustainability da un punto di vista economico, ambientale e sociale. Il processo di valutazione è considerato tra i più rigorosi in termini di numero di domande poste e di informazioni richieste.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quest’anno i DJSI hanno valutato 2.500 aziende di tutto il mondo e 333 sono state incluse nell’Index. Ricoh è stata riconosciuta come leader nel mercato “Computer & Peripherals e Office Electronics” ed è stata inoltre inserita nei DJSI a livello mondiale e in quello dell’Asia Pacifica.

Ricoh vuole dare un contributo positivo alla società e al pianeta, mediante azioni volte alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo delle comunità locali, e allo stesso tempo punta a ottenere la massima fiducia da parte dei clienti e degli stakeholder.

Con la globalizzazione le questioni relative alla società e al pianeta stanno diventando sempre più complesse e diversificate. Le aziende si pongono l’obiettivo di dare un contributo positivo alla società e allo stesso tempo di creare valore economico. Ricoh è convinta che gli sforzi di queste aziende fungeranno da driver per l’innovazione e creeranno valore aggiunto.

Oltre a essere stata inserita nell’indice, Ricoh è stata inclusa nel Carbon Disclosure Project, nel FTSE4Good Index per la decima volta consecutiva e nell’Oekom Corporate Ratings . Inoltre, è stata riconosciuta dall’Ethisphere Institute come una delle World’s Most Ethical Companies 2013 per il quinto anno consecutivo ed è stata inserita tra le Global 100 Most Sustainable Corporation in the World per il nono anno consecutivo.

Leggi anche:  Il nuovo workplace di BPER Banca