Ricoh a Interquest 2014 Digital Printing Forum

Ricoh Europe partecipa a Interquest 2014 Digital Printing Forum per parlare delle sfide e delle opportunità connesse alla trasformazione digitale nell’industria della stampa

In qualità di Platinum Sponsor dell’evento – che avrà luogo il 18 marzo presso Le Plaza Hotel di Bruxelles (Belgio) – Ricoh si focalizzerà sulla trasformazione digitale dell’industria della stampa. Ricoh e alcuni clienti di tutta Europa spiegheranno ai visitatori in che modo trarre vantaggio dalle tecnologie digitali, dai nuovi trend e dalla comunicazione multicanale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella sessione mattutina Federico Tornielli, Direttore Commerciale e membro del board di Poligrafico Roggero & Tortia (PRT), cliente italiano di Ricoh, presenterà la “Migliore Applicazione Transazionale”. PRT è specializzata nella fornitura di servizi di direct mailing avvalendosi di tecnologie Ricoh quali il sistema inkjet a modulo continuo IP5000. Federico Tornielli spiegherà in che modo, grazie all’innovazione tecnologica e alla capacità di integrare nei flussi di lavoro le risorse del cliente, è in grado di proporre Hybrid Mail, un servizio di outsourcing per la gestione della corrispondenza. Mediante due soluzioni, Ready e Post Office Hybrid Mail, i clienti inviano i documenti digitali a PRT che si occupa della stampa mediante IP5000, dell’imbustamento e della postalizzazione offendo così un servizio completo ad alto valore aggiunto.

La sessione pomeridiana si focalizzerà invece sulla stampa digitale nel Publishing con una presentazione a cura di Willem Overbosch, Proprietario di MKB Servicedesk / De Zaak (Olanda). Il cliente Ricoh parlerà di come la sua azienda stia utilizzano, nell’ambito di un progetto pilota europeo, il Clickable Paper di Ricoh per monitorare i risultati di una campagna pubblicitaria offline e per rendere interattiva la pagina stampata dando accesso ai lettori a contenuti online. Overbosch mostrerà come, mediante una app mobile gratuita, sia possibile collegarsi a contenuti online semplicemente puntando uno smartphone o un tablet su una determinata sezione dello stampato. È possibile inserire fino a sei link per ogni “hotspot” grazie ai quali visionare video oppure connettersi a siti web e social media. I contenuti visualizzati mediante il Clickable Paper possono essere tracciati e questo consente di monitorare il successo della campagna.

Graham Moore, Director, Business Development, Ricoh Europe, commenta: “La trasformazione digitale rappresenta una sfida per tutte le aziende. Da uno studio recente commissionato da Ricoh Europe è emerso come il 63% delle aziende europee non sia pronto per la trasformazione digitale e stia perdendo interessanti opportunità. Le tecnologie sviluppate da Ricoh consentono ai fornitori di servizi di stampa di gestire questo cambiamento per fornire ai propri clienti servizi digitali e interattivi che migliorano l’esperienza degli utenti finali. Interquest 2014 Digital Printing Forum è un’occasione per Ricoh per parlare di queste tecnologie e dimostrare la propria capacità di aiutare i print service provider a trasformare il business”.

 

Leggi anche:  Olidata vince gara da 2 mln di euro per il potenziamento del Sistema CIE per la Zecca dello Stato