Ricoh partner per la comunicazione multimediale

Ricoh risponde alle nuove esigenze di comunicazione delle aziende con una gamma di videoproiettori, soluzioni per la videoconferenza e una lavagna interattiva di nuova concezione. L’offerta Ricoh include inoltre servizi di pre e post vendita per la gestione completa delle sale meeting

In questi ultimi anni le esigenze di comunicazione delle aziende sono cambiate. Le imprese hanno sempre più necessità di strumenti che permettano ad esempio di migliorare le comunicazioni tra i dipendenti, ovunque si trovino, e di velocizzare le risposte ai clienti. Questa trasformazione delle comunicazioni è anche conseguenza del fatto che le nuove generazioni che entrano nelle aziende hanno aspettative differenti rispetto alle precedenti. Si aspettano ad esempio di gestire i processi con tecnologie all’avanguardia quali device mobili, sistemi per la collaborazione e soluzioni basate sul Cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per aiutare le aziende a rispondere a questo nuovo scenario Ricoh si pone come partner per tutte le esigenze di comunicazione inter e intra aziendale con un’offerta di soluzioni e servizi per l’allestimento e la gestione delle sale meeting. Ricoh propone infatti un sistema avanzato per la videoconferenza, videoproiettori e una lavagna interattiva e supporta il cliente con tutti quei servizi necessari per il corretto funzionamento e per la gestione ottimale della sala.

Si tratta di un pacchetto completo che, oltre alle soluzioni tecnologiche, include:

• analisi preventiva per individuare i sistemi più adatti a soddisfare le esigenze

• installazione e configurazione dei dispositivi

• servizi di post-vendita: manutenzione, assistenza e sostituzione on-site dell’hardware e dei consumabili come lampade e filtri.

Gamma di videoproiettori

I modelli sono progettati per garantire prestazioni elevate ed efficienza anche dal punto di vista energetico. Nella gamma Ricoh sono particolarmente innovativi i proiettori ad ottica ultra corta con proiezione verticale (PJ WX4141/WX4141N/WX4141NI). Grazie alla distanza di proiezione ultra corta unica nella sua categoria e al peso ridotto (solo 3,0 Kg) è possibile trasportare con facilità questi proiettori e posizionarli a soli 11,7 cm dalla parete, riproducendo in verticale immagini fino a 80″. Design verticale e connessioni di rete avanzate ampliano le possibilità di utilizzo di questi dispositivi, consentendo di effettuare proiezioni anche in spazi ristretti.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta il nuovo Easy UPS Modulare Trifase

Videoconferenza in Cloud

Compatto e semplice da trasportare, il sistema Ricoh Unified Communication System P3000 consente di gestire fino a 20 sessioni simultaneamente (9 visualizzazioni sullo schermo) offrendo una comunicazione interattiva audio e video in tempo reale. La soluzione è basata sul Cloud di Ricoh per cui è possibile comunicare ovunque vi sia una connessione Internet.

Per una videoconferenza “mobile” Ricoh propone Unified Communication System P1000, un sistema all-in-one compatto che funziona senza monitor e proiettori. La soluzione è composta da un display, una videocamera, un microfono e dispone della connessione wired o wireless LAN.

Lavagna interattiva

La lavagna interattiva Ricoh D5500 è un innovativo strumento di comunicazione multimediale che consente di scrivere e condividere i contenuti scritti con altre unità D5500 (fino a un massimo di 4) oppure su pc o tablet. I contenuti sullo schermo possono essere stampati, salvati su una chiavetta USB oppure condivisi tramite e-mail in formato Pdf. La lavagna interattiva Ricoh D5500 ha ricevuto il “Good Design Award 2013” nella categoria “Office supplies and equipment”. Il “Good Design Award 2013” è assegnato dal Japan Institute of Design Promotion (JDP) e premia la qualità e il design dei prodotti.