Ricoh: risultati d’eccellenza per i servizi di stampa gestiti

Gartner: a livello mondiale Ricoh detiene una quota di mercato del 20%

Ricoh Europe ha annunciato di essere stata inclusa nell’elenco delle prime 10 società fornitrici di Servizi di Stampa Gestiti (Managed Print Services, MPS), in base al fatturato stimato registrato dal gruppo nel 2011, all’interno del report “Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide” (Panorama Competitivo: i Servizi di Stampa Gestiti a livello mondiale) stilato il 31 dicembre 2012 da Gartner. Ricoh ritiene che ciò rispecchi la sempre maggiore attenzione rivolta a servizi adeguati alle più importanti sfide che i clienti si trovano ad affrontare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo convinti che questa classifica rispecchi il significativo progresso da noi compiuto rispetto a quanto abbiamo comunicato nel gennaio 2011 affermando di voler investire 300 milioni di dollari USA per accelerare il passaggio verso un modello di azienda orientata ai servizi, un aspetto chiave per la nostra strategia di crescita”, ha affermato Sergio Kato, Deputy General Manager, Global Marketing Group/Services Business Center. “Siamo molto vicini a raggiungere questo traguardo e, al tempo stesso, continuiamo ad aiutare i clienti a ottimizzare la produzione delle informazioni e la loro condivisione all’interno dell’azienda affinché siano a disposizione della persona giusta al momento giusto. Il nostro impegno nel raggiungimento di questo obiettivo non sarà dimostrato solo dal nostro successo futuro ma, cosa ancora più importante, dal successo conseguito dai nostri clienti”.

Ricoh propone gli MPS mediante il programma Managed Document Services (MDS) – Servizi Documentali Gestiti – mantenendo un approccio globale e garantendo personalizzazione in base alle esigenze dei clienti e possibilità di analizzare in che modo le informazioni vengono gestite nell’organizzazione, indipendentemente dai brand tecnologici presenti.

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. diventa Società Benefit

Ricoh supporta le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi partendo da un’analisi della situazione esistente per poi progettare e implementare una soluzione basata su best-practice.

In seguito Ricoh lavora a fianco dei clienti per migliorare continuamente il progetto avvalendosi del tool di gestione basato sul cloud “RICOH Global Clariti”, un sistema proprietario utilizzato su scala globale per il monitoraggio delle performance dell’infrastruttura e l’ottimizzazione dei risultati di business. Ricoh ha sviluppato una delle più estese strutture al mondo dedicate alla vendita diretta e alla gestione dei servizi, raggiungendo così le aziende di tutte le dimensioni, da quelle con presenza internazionale e nazionale, per arrivare a quelle di rilevanza regionale e locale che coprono una fascia intermedia di mercato.