Ricoh tra i leader nel “Magic Quadrant” 2013 di Gartner per i Managed Print Services

Ricoh è stata posizionata per il quarto anno consecutivo nel quadrante dei leader nel “Magic Quadrant” di Gartner relativo al mercato globale dei Managed Print Services . Tra gli aspetti valutati positivamente: ampiezza di visione e capacità di realizzazione

I Managed Document Services (MDS) di Ricoh si basano su soluzioni hardware e software e su servizi documentali che migliorano le attività relative alla gestione delle informazioni cartacee ed elettroniche. Gli MDS di Ricoh aiutano i clienti a gestire i processi di business, le attività e le risorse, consentendo di ridurre i costi e di aumentare la produttività dei dipendenti. Ricoh collabora con i clienti per ottimizzare i processi documentali affinché i dipendenti abbiano a disposizione “l’informazione giusta, al momento giusto, nel formato più corretto” e questo consente di cogliere nuove opportunità di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Grazie ai Managed Document Services, le aziende possono non solo rendere la gestione documentale più efficiente, ma anche migliorare i servizi ai clienti ed essere più competitive sul mercato” – afferma Yoshi Sasaki, General Manager, Business Services Center, Business Solutions Group, Ricoh Company, Ltd. “Questi aspetti sono fondamentali se si considerano le sfide che le aziende si trovano oggi ad affrontare, quali la velocità con cui cambia il mercato anche come conseguenza delle tecnologie mobili, il contesto sempre più competitivo e la necessità di aumentare la produttività. In Ricoh guidiamo i cambiamenti e crediamo che la nostra leadership sia per i clienti una certezza della nostra capacità di aiutarli a raggiungere il successo”.

Con i Managed Document Services Ricoh è in grado di supportare i clienti nella realizzazione di una strategia completa per migliorare i processi documentali, ridurre i costi e potenzialmente aumentare il fatturato. Implementando una metodologia comprovata e basata su differenti fasi (Analisi, Miglioramento, Trasformazione, Gestione e Ottimizzazione), Ricoh ottimizza i processi documentali e consente ai clienti di raggiungere risultati di business misurabili e sostenibili. La competenza acquisita da Ricoh a seguito di migliaia di progetti aiuta le aziende a migliorare aspetti quali: la riduzione dei costi, la sostenibilità ambientale, la sicurezza e la governance delle informazioni, l’efficienza dei processi di business, la gestione dei cambiamenti organizzativi, la produttività degli information worker, l’ottimizzazione della gestione informazioni e dell’infrastruttura tecnologica. La fase di analisi iniziale velocizza il miglioramento in modo che i clienti possano rapidamente ottenere benefici.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

Ricoh MDS: altri riconoscimenti

Ricoh è stata di recente nominata “Leader” nel mercato mondiale dei Managed Print Services (MPS) secondo il report “IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2013 Hardcopy Vendor Analysis” . Oltre a essere stata inclusa nel report di IDC, Ricoh è stata indicata da Gartner tra le tre principali aziende di questo mercato nel report “Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide” (2012) . Inoltre Ricoh è stata nominata leader nel report “The Forrester Wave: Managed Print Services, Q2 2012” ottenendo i massimi punteggi nelle categorie: “technology and solution ownership”, “enterprise print support” e “MPS market experience”. Ricoh è stata inoltre definita leader di mercato nel report di Quocirca “Managed Print Services (MPS) Landscape, 2013” .

Per saperne di più sui Managed Document Services di Ricoh potete visitare il sito Ricoh.