Ricoh WG-4 e WG-4 GPS: colori e resistenza per le nuove compatte outdoor

Le compatte digitali RICOH WG-4 e RICOH WG-4 GPS sono i modelli di punta della rinomata gamma WG e assicurano eccezionali livelli di impermeabilità, resistenza agli urti e alta qualità nelle riprese in esterni e in acqua

Ereditando il design antisdrucciolo e di facile presa dei modelli precedenti, rinnovano la scelta dei colori ad alta visibilità in esterni, per un design al tempo stesso funzionale e originale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratteristiche principali:

– Costruzione completamente sigillata, per riprese subacquee fino a 14 metri di profondità, continuate per due ore.

– Resistenza agli urti con cadute da altezze fino a due metri, tenuta alla polvere, resistenza a temperature rigide fino a –10°C e resistenza allo schiacciamento con pesi fino a 100kgf.

– Eccezionale fedeltà nella rappresentazione dell’immagine: lo zoom ottico ad alte prestazioni offre una luminosità massima pari a F2,0 e può gestire un’ampia varietà di applicazioni, dalle riprese macro di fiori alla fotografia grandangolare di ampi paesaggi.

– Sensore immagine CMOS retroilluminato abbinato ad un processore immagine ad alte prestazioni, per una sensibilità massima di ISO 6400 e immagini ad altissima risoluzione con 16,0 megapixel effettivi.

– Doppio sistema antivibrazioni che combina un meccanismo SR (Shake Reduction) a spostamento del sensore immagine con un modo Digital SR, per immagini nitide ed esenti da mosso.

– Sei luci macro assistono le riprese ravvicinate, illuminando il soggetto meglio e in modo più omogeneo. Le luci macro possono fornire anche altre funzionalità utili, come la modalità Assistente Autoritratto per verificare se il volto del soggetto è correttamente inquadrato grazie al lampeggio di un LED.

– Filmati Full HD per lunghe riprese video di alta qualità (1920 x 1080 pixel) ad un frame rate di 30 fotogrammi al secondo.

– Ampio monitor LCD da 3 pollici ad alta risoluzione di tipo wide screen

– La WG-4 GPS è equipaggiata con un sofisticato modulo GPS, che registra automaticamente sulle immagini acquisite i dati di posizione e i log dei viaggi, regolando anche sul tempo locale l’orologio incorporato.

– In dotazione cinghia con moschettone per agganciare la fotocamera ad uno zaino o altra attrezzatura da escursione

 

Leggi anche:  TS Nuovamacut presenta il primo sistema compatto ed ecosostenibile per il post processing della stampa 3D