La CSR di Ricoh è di nuovo nel FTSE4Good Index

Ricoh è stata inserita per l’ottava volta consecutiva nel FTSE4Good Index che valuta gli standard di corporate responsibility adottati nelle organizzazioni.

Ricoh è conforme ai criteri FTSE4Good in materia di corporate responsibility, impegno nella salvaguardia dell’ambiente, diritti umani e dei lavoratori, corporate governance e lotta alla corruzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, l’attenzione all’ambiente di Ricoh è stata indicata come ‘best practice’. Altrettanto apprezzato è stato il fatto che tutte le filiali abbiano ottenuto la certificazione ambientale ISO14001.

L’indice misura in maniera oggettiva le performance delle aziende paragonandole a standard di mercato universalmente riconosciuti. La valutazione viene effettuata da esperti che operano in enti governativi e non, nella business community e nel mondo dell’accademia e della consulenza.

Questo importante risultato conferma ancora una volta l’attenzione che Ricoh rivolge allo sviluppo sostenibile e alla gestione responsabile del proprio business.

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA