Ricoh Europe al primo posto nel mercato del production printing

Secondo i dati di Infosource relativi al mercato dei sistemi production a colori a foglio singolo nell’Europa dell’Ovest, Ricoh Europe ha registrato nel primo trimestre 2011 un market share del 33.1% , aumentando quindi le quote di mercato rispetto al 22.2% del trimestre precedente.

Ricoh si posiziona al primo posto in questo segmento a soli tre anni da quando aveva dichiarato di voler diventare leader nel production printing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Un numero sempre maggiore di fornitori di servizi di stampa sceglie Ricoh come partner,” ha affermato Peter Williams, Vice Presidente Esecutivo e Direttore del Production Printing Business Group di Ricoh Europe. “La Ricoh Pro C900 Graphic Arts Edition, unita ai nostri servizi professionali e al supporto del Business Driver Programme, rappresenta la soluzione ideale per tutte le esigenze, anche quelle più complesse. Il lancio della Ricoh Pro C901 Graphic Arts Edition ha ulteriormente accelerato le vendite, specialmente nel settore del commercial printing.”

Thomas Wiesinger, managing director di Wiesinger Media, gestisce in Germania sei negozi che forniscono servizi di stampa. Dice a proposito della Ricoh Pro C901 Graphic Arts Edition: “abbiamo scelto questa soluzione per la qualità, la produttività e l’eccellenza di registro, ma anche per il prezzo competitivo e l’approccio customer-centric che abbiamo trovato in Ricoh”.

Anche Peter Verhoeven, general manager dell’azienda olandese Prepress4You, ha scelto la Ricoh Pro C901 Graphic Arts Edition: “Ricoh conosce le esigenze del mercato e ha individuato immediatamente le nostre. Quando abbiamo testato la prima volta il sistema di stampa siamo rimasti molto colpiti dalla qualità e dalla velocità di stampa, ma anche dal prezzo competitivo”.

Steve Taylor, managing director della società Wincanton Print (UK) ha afferma:to “La qualità e la coerenza dell’output della Ricoh Pro C901 sono eccezionali, paragonabili a quelli della stampa offset. I nostri clienti apprezzano il sistema e i servizi a valore aggiunto che rende possibili.”

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia

L’offerta della società Ripping Image si rivolge a segmenti di mercato, come quello delle belle arti, in cui la qualità del colore è una priorità assoluta. “Pete Cooper – direttore della società – dice: “pensavamo che solo la tecnologia offset potesse garantire risultati eccellenti. Quando abbiamo deciso di esplorare le opportunità del digitale per la prima volta, abbiamo preso in considerazione le soluzioni di diversi produttori e la Pro C901 è stata l’unica a garantire la stessa qualità e consistenza del colore su tutti i tipi di supporto. Anche il fatto che il sistema si integri in maniera trasparente con flussi di lavoro prestampa rappresenta per noi un grande vantaggio”.