Ricoh Italia è un’azienda a cinque stelle

Ricoh Italia ha ottenuto il riconoscimento “5 stelle”, il livello massimo, nell’ambito del programma “Recognised for Excellence” di EFQM

Il programma “Recognised for Excellence” fa parte del modello “Levels of Excellence” di EFQM (European Foundation for Quality Management), un’organizzazione no-profit a base associativa creata nel 1988. L’obiettivo di EFQM è sostenere le organizzazioni lungo il cammino verso l’eccellenza, fornendo loro strumenti e metodologie concrete che consentano di sviluppare politiche e strategie sostenibili in linea con il modello organizzativo del Total Quality Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Recognised for Excellence” consente alle aziende di identificare i punti di forza e le aree di miglioramento, oltre che i successi conseguiti nel raggiungimento dell’eccellenza e nell’applicazione delle best practice.

“Il riconoscimento – ha affermato Roberto Ghibaudo, Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia – è la prova di come Ricoh Italia punti al raggiungimento dell’eccellenza in tutte le aree aziendali, ottenendo importanti risultati ad esempio per quanto riguarda l’attenzione al cliente, lo sviluppo delle persone, l’innovazione e la Responsabilità Sociale d’Impresa. Vanno in questa direzione anche le numerose certificazioni ottenute (Qualità, Ambiente, Formazione, Sicurezza) che implicano il raggiungimento e il mantenimento di elevati Standard di Qualità. Le ‘cinque stelle’ rappresentano un punto di partenza per continuare a migliorarci, proseguendo un percorso volto a integrare aspetti economici, sociali e ambientali e a raggiungere l’eccellenza in tutte le aree aziendali”.

 

Leggi anche:  Retail ibrido, la relazione senza confini