Ricoh è sul podio degli MPS secondo IDC

Ricoh Company, leader mondiale nel mercato dei sistemi di stampa office e fornitore di soluzioni e servizi avanzati per la gestione documentale, è stata indicata da IDC come uno dei principali player globali per i Managed Print Services (MPS) e i Basic Print Services (BPS)

Ricoh detiene la seconda quota di mercato nel segmento dei servizi di stampa gestiti (Managed Print Services, MPS) e dei servizi di stampa di base (Basic Print Services, BPS), come messo in evidenza dal report di IDC “IDC Worldwide and U.S. Managed Print Services and Basic Print Services 2012-2015 Forecast and Analysis” (marzo 2012).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo IDC, il mercato mondiale dei MPS e BPS, il cui valore nel 2010 era di 23.3 miliardi di dollari, si attesterà nel 2015 a 40,5 miliardi di dollari, registrando un tasso di crescita annuale dell’11.7%.

Per BPS la società d’analisi intende servizi pluriennali per la gestione, parziale o totale, delle attività di assistenza tecnica/manutenzione dell’ambiente di stampa e dei relativi materiali di consumo. Questi contratti consentono di consolidare la gestione dei costi e del monitoraggio dei dispositivi e possono includere l’acquisto o il noleggio dell’hardware.

I MPS prevedono assessment iniziale, reporting/analisi dell’utilizzo dei dispositivi, ottimizzazione continua e iniziative di formazione agli utenti.

I Managed Document Services di Ricoh vanno oltre gli MPS, ampliando il raggio d’azione all’information management e ad aspetti quali:

● miglioramento dell’infrastruttura tecnologica;

● sostenibilità ambientale;

● sicurezza e governance delle informazioni;

● efficienza e ottimizzazione dei processi;

● change management;

● produttività aziendale.

Ricoh sviluppa e progetta gli MDS in modo che i clienti possano migliorare tutti questi aspetti ottenendo risultati misurabili.

“La nostra quota di mercato si rafforza grazie alla capacità di focalizzarci costantemente sulle dinamiche esigenze dei clienti e del mercato”, ha spiegato Sergio Kato, Associate Director di Ricoh Company e General Manager del Global MDS Center. “Siamo in grado di fornire alle aziende servizi BPS e MPS, ma anche di andare oltre, aiutandole a raggiungere importanti obiettivi di business”.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?