RIM annuncia i vincitori dei Wireless Achievement Awards al BlackBerry World

Research In Motion (RIM) ha annunciato durante la serata di ieri, i vincitori dei Wireless Achievement Awards di quest anno, al BlackBerry World 2012

I Wireless Achievement Awards sono assegnati ai clienti che stanno facendo business in maniera innovativa attraverso l’utilizzo dei prodotti e servizi BlackBerry. Questi clienti hanno mobilizzato i sistemi aziendali per incrementare le performance e semplificare la vita dei propri dipendenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di seguito è riportata una lista di tutti i vincitori, assieme ad un breve sommario con informazioni e risultati principali per ognuno di loro. I premi sono classificati in quattro categorie: Attendee Choice, Business Impact, Innovation In Private Sector e Innovation In Public Sector.

Attendee Choice Award

L’ Attendee Choice Award ha consentito ai partecipanti del BlackBerry World di votare uno dei tre finalisti in base alle applicazioni sviluppate per i propri clienti.

Vincitore:

Cines Unidos – Gli spettatori del cinema venezuelano possono ora acquistare i biglietti e avere notizie sulle prossime novità con un click, grazie all’app Cines Unidos per smartphone BlackBerry. Oltre alla possibilità di comprare biglietti, ottenere le ricevute e le conferme delle prenotazioni, questa semplice app, sviluppata in partnership con Mobile Media Networks, dà agli utenti un preavviso di 40 minuti prima dell’inizio del film, assieme alla possibilità di condividere le schede dei film con i propri amici e effettuare prenotazioni tramite BlackBerry Messenger (BBM). Cines Unidos ha reso disponibile per il download quest’app, che ora conta circa 1,5 milioni di utenti, su BlackBerry App World, ma è possibile scaricarla anche attraverso i QR codes che si trovano nei locali, sui manifesti e sui distributori di pop corn.

Leggi anche:  Ericsson presenta un kit software per abilitare servizi premium 5G con connettività differenziata

Finalisti:

Banesco Banco Universal C.A., in partnership con Synergy Global Business C.A.

OK! Magazine UK, in partnership con Refresh Mobile Ltd. (Mippin)

Business Impact

Questo premio riconosce le aziende che hanno impiegato una soluzione wireless che poi ha avuto un impatto significativo sul proprio business.

Vincitore: Nomura International plc – Nomura è un gruppo leader nei servizi finanziari. Gli utenti mobile con sede a Londra, rappresentano il 14% della forza lavoro ma costituiscono anche i due terzi della spesa in telecomunicazioni. I costi delle telefonate da device mobili, infatti, registravano un aumento annuo del 18%. Inoltre, Nomura doveva conformarsi al Policy Statement 10/17 dell’Autorità Inglese per i Servizi Finanziari (Financial Services Authority), la quale ha reso obbligatoria la registrazione delle chiamate su dispositivi mobili. Nomura ha impiegato il BlackBerry Mobile Voice System (BlackBerry MVS) per facilitare i propri dipendenti e rispettare al tempo stesso le normative. Questo ha aiutato a ridurre la spesa sulle telefonate del 36% circa, tra gli utenti BlackBerry MVS. Adesso all’ufficio Nomura in Inghilterra, il 50% delle telefonate avvengono attraverso BlackBerry MVS.

Finalista:

· Eversheds LLP, in partnership con Polaris Financial Technology Limited.

Innovation In Private Sector

Questo premio riconosce le aziende che hanno impiegato soluzioni wireless innovative per aumentare la propria produttività.

Vincitore: Cablevisión S.A. Argentina – Cablevisión offre TV via cavo e servizi internet a banda larga per oltre 3,5 milioni di client in Argentina, Uruguay e Paraguay. In passato, i 5000 tecnici sul campo di Cablevisión hanno avuto difficoltà a rimanere in contatto con i propri team di supporto e hanno dovuto registrare a mano i propri interventi e l’inventario delle forniture utilizzate. Avendo bisogno di una soluzione affidabile, l’azienda ha impiegato gli smartphone BlackBerry e l’applicazione Mobile II, sviluppata da Sensebyte Mobile. Questa soluzione consente ai tecnici di confermare gli ordini di lavoro, fare report sui servizi in tempo reale e avere accesso agli aggiornamenti dell’inventario anche se sono offline. In questo modo, Cablevisión ha ignificativamente diminuito il numero di telefonate al centro di supporto, migliorando al tempo stesso la produttività e il servizio offerto.

Leggi anche:  AVM, obiettivo clientela business

Finalista:

· IA Clarington Investments, Inc.

Innovation In Public Sector

Questo premio riconosce le organizzazioni che hanno usato soluzioni wireless in modo innovativo, in settori come: salute, sicurezza pubblica e governo.

Vincitore: Ministerio de Desarrollo Social – Per portare avanti la propria missione e fornire aiuti umanitari e assistenza sociale, il Ministerio de Desarrollo Social (Ministero dello Sviluppo Sociale argentino) si è dotato di smartphone BlackBerry e tablet BlackBerry PlayBook.

L’organizzazione ha equipaggiato 400 dei suoi operatori sul campo e dei suoi dipendenti, in tutte le regioni, con questi device in modo da registrare e conividere meglio le informazioni su diversi tipi di situazione, inclusi i disastri naturali e le crisi sanitarie e alimentari connesse. In sostituzione di proiettori, computer, macchine fotografiche e videocamere, questa soluzione permette al Ministero e ai dirigenti di rispondere velocemente ai bisogni della comunità, velocizzando le decisioni e migliorando l’accuratezza delle informazioni.

Finalista:

· Gwent Frailty Consortium, in partnership con DevelopIQ Ltd e LAN2LAN Ltd.