Risorse umane, le prioritá 2014 per Gea Softech

HR risorse umane

Gea Softech srl, società di Treviso specializzata nello sviluppo di applicativi per le Risorse Umane, ha immesso nel mercato il nuovo software dedicato alla gestione e organizzazione del Personale

Il primo modulo Sicurezza sul lavoro è nato anticipando le richieste di sostegno tecnologico da parte dei clienti per adempiere correttamente ai vari obblighi dettati dal D.Lgs 81/2008:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Crediamo in partnership solide che portino benefici grazie a prodotti innovativi e a collaborazioni qualificate e motivate”, queste le parole del dott. Trevisiol Fabrizio Amministratore Delegato e Responsabile Amministrativo in Lafert SpA azienda leader nella produzione di motori ad alto rendimento energetico e servomotori customizzati che ha scelto il gestionale Risorse Umane Gea Softech, “l’affollamento normativo in ambito Sicurezza sul Lavoro e la nostra naturale predisposizione a valorizzare le Risorse Umane ci hanno portato a scegliere di utilizzare un applicativo che gestisce ed organizza le informazioni in azienda realizzando trend e statistiche in grado di migliorare l’efficienza dei processi HR”.

Il pacchetto Workplace Safety gestisce scadenze e adempimenti richiesti dalla legge in un unico scadenziario intuitivo in cui vengono visualizzate per ogni dipendente in base al suo ruolo in azienda, le visite mediche da programmare, previste ed effettuate, le scadenze di rinnovo o manutenzione dei dispositivi di sicurezza, la necessità di formazione prevista dalla normativa e altre scadenze che vengono inserite per necessità aziendali.

Per Gea Softech la risposta alla crisi economica è l’innovazione, l’evoluzione organizzativa delle risorse e la facilità di accesso alle informazioni, per incrementare la flessibilità operativa e controllare i costi di gestione.

In questo contesto gli aspetti su cui le aziende devono puntare sono lo sviluppo dei talenti e delle competenze, la pianificazione strategica di medio termine, la formazione del personale e la comunicazione interna & social media.

Leggi anche:  Il ruolo dell'intelligenza artificiale nel futuro della connettività

Convinta di ciò Gea Softech ha sviluppato soluzioni che danno una rappresentazione dinamica dell’organizzazione aziendale e rendono immediati i focus per ogni ruolo fino alla scheda personale del collaboratore in cui possono essere elencate le varie competenze e caratteristiche personali come anche le performance a fini valutativi – statistici.

Le informazioni vengono rese disponibili anche su dispositivi mobili in un ambiente sicuro a diversi livelli permettendo maggiore autonomia soprattutto ai Responsabili nell’accesso alle informazioni e nell’elaborazione di analisi e statistiche  tramite cruscotti intuitivi. Un aiuto alle aziende che guardano al futuro e ai Responsabili che desiderano dati disponibili in tempi rapidi e in autonomia per prendere decisioni.