Risultati positivi per il primo trimestre di Darwin Airline

Rotte e passeggeri in aumento per la Regional svizzera

Inizio dell’anno con il segno positivo per Darwin Airline, la compagnia aerea Regional di riferimento dell’area alpina e subalpina, che rende noti i risultati relativi alle attività del primo trimestre 2013:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

65.727 i passeggeri trasportati su 13 rotte e con un seat load factor del 47%

In particolare nei primi tre mesi di quest’anno, Darwin Airline registra un incremento dell’88,5% sul numero di passeggeri trasportati rispetto allo stesso periodo del 2012 (34.861) grazie all’aumento di rotte, 7 in più rispetto al primo trimestre 2012, che ha permesso anche di raddoppiare la capacità (140.650) e riportare un +84% sul primo trimestre del 2012 (76.548).

Le nuove rotte operate sono frutto degli accordi di codeshare con Czech Airlines, Alitalia e Belle Air Europe, entrati in vigore rispettivamente a settembre, novembre e dicembre del 2012. La partnership con la compagnia di bandiera della Repubblica Ceca, ha permesso a Darwin Airline di operare la tratta Ginevra – Praga, che con 5.609 passeggeri trasportati da gennaio a marzo 2013 e un seat load factor del 63% rappresenta il collegamento di maggior successo, e che ha posto le basi per il lancio della nuova Firenze – Praga partita lo scorso 1° aprile. La collaborazione con Alitalia ha invece permesso di collegare Roma a Trapani con il volo inaugurato lo scorso marzo.

“La previsione per l’anno in corso è quella di aumentare dell’85% il numero di passeggeri” afferma Maurizio Merlo, CEO di Darwin Airline che, grazie alla sua decennale esperienza nel settore dell’aviazione, è stato recentemente nominato anche Board Member di ERA-European Regional Association, l’associazione delle compagine aeree regionali europee.

Leggi anche:  SAP acquisisce LeanIX

Merlo prosegue: “Grazie alle nostre rotte estive come i collegamenti ora diretti Ginevra – Cagliari, Lugano – Ibiza e Lugano – Pantelleria, puntiamo a posizionarci quale compagnia aerea di riferimento del Mediterraneo offrendo ai clienti il nostro servizio sempre più attento e di alto livello”.

Confermando sempre di più il suo impegno verso il cliente, Darwin Airline ha inoltre recentemente lanciato “Best Price”: un nuovo strumento web che al momento delle prenotazioni consente di individuare la migliore tariffa disponibile.