Riverbed completa l’acquisizione di OPNET Technologies

La società amplia ulteriormente la leadership nell’ambito dell’Application Performance Management

Riverbed Technology ha portato a termine l’acquisizione di OPNET Tecnologies, che le consente di essere leader nel mercato della convergenza tra application e network performance management. La Business Unit di Riverbed Cascade sarà unita a OPNET nella nuova Riverbed Performance Management Unit, sotto la responsabilità di Paul Brady, General Manager.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione di OPNET incrementa l’esperienza consolidata di Riverbed nella fornitura di soluzioni che migliorano le performance delle tecnologie per il business. OPNET ha costruito il suo successo sull’Application Performance Management (APM) ed è riconosciuta tra i leader del magic quadrant per l’APM da una nota società di analisi di mercato. Con la combinazione di APM e network performance management (NPM), Riverbed offre ora ai propri clienti soluzioni di performance management in grado di individuare i problemi relativi ad applicazioni e infrastruttura. Qualora si verificassero problemi a livello di server, applicazioni, o di rete, in un ambiente virtual, fisico o cloud, su client mobili oppure fissi, le soluzioni di performance management di Riverbed supporteranno i team dedicati alle applicazioni e alle infrastrutture nell’identificare i problemi e forniranno informazioni utili e dettagliate per risolverli.

“La soddisfazione dei clienti, la produttività dei dipendenti, l’agilità del business e i risultati economici dipendono dal corretto funzionamento delle applicazioni fondamentali per l’attività”, spiega Jerry Kennelly, Chairman e CEO di Riverbed. “Le applicazioni e l’infrastruttura sulla quale si eseguono sono strettamente collegate, ma in precedenza erano gestite in silos tecnologici frammentati. Grazie all’acquisizione di OPNET, Riverbed è l’unica azienda che garantisce le soluzioni necessarie per gestire e ottimizzare tutti gli aspetti legati alle performance delle applicazioni e delle reti in un unico portfolio di prodotti, assicurando così elevate prestazioni, risoluzioni rapide dei problemi e un’esperienza utente ancora migliorata”.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale: il mercato in Lombardia raggiunge quasi 192 milioni di euro nel 2023

Le aziende che implementano le soluzioni di performance management di Riverbed unite a quelle di ottimizzazione e accelerazione già presenti a portfolio, potranno non solo individuare e risolvere i problemi di performance, ma disporranno anche della soluzione per rimediarli all’interno della propria infrastruttura. Riverbed è l’unica azienda che offre alle organizzazioni di ogni dimensione soluzioni focalizzate specificamente sull’incremento delle performance applicative attraverso la diagnosi e la risoluzione dei problemi prestazionali, indipendentemente dalla tipologia di end point o di applicazione.

Riverbed Performance Management permetterà alle aziende di:

· Avere un quadro completo delle prestazioni, grazie alla raccolta di tutte le informazioni necessarie relative alle performance: esperienza utente, client, server, codici applicativi, database, rete – sulle diverse tecnologie e modelli di installazione, come cloud, Web, Java, .NET, virtualizzazione, ottimizzazione della WAN e data center software-defined.

· Automatizzare l’analisi e l’esperienza con gli analytics, trasformando informazioni grezze sulle performance in iniziative utili per automatizzare l’identificazione dei problemi, l’impatto sulle attività e l’analisi delle cause in tempo reale. Dati e flussi di lavoro sono realizzati su misura in base alle differenti esigenze dei team di supporto alle applicazioni e di server management, dei network manager, dei gestori di database e degli sviluppatori di applicazioni.

· Comunicare in modo ampio e efficace, fornendo dashboard focalizzate sul business per stabilire la priorità dei problemi secondo l’importanza operativa. Report dettagliati e flessibili permettono la comunicazione di informazioni fondamentali relative alle performance tra tutti i team IT e anche a livello dei business manager.

“Siamo entusiasti dell’opportunità creata dall’unione con Riverbed”, commenta Marc Cohen, Chairman e CEO di OPNET e SVP, Riverbed Performance Management, Sales & Field Operations di Riverbed. “Oltre a entrare a far parte di un’azienda tecnologica d’avanguardia mondiale che ha una visione chiara dell’importanza dell’APM, abbiamo l’opportunità di portare le nostre soluzioni all’interno del canale distributivo globale di Riverbed”.

Leggi anche:  Smeup investe sul documentale con Zerod e Simea