Riverbed è Leader nel Magic Quadrant di Gartner per i Controller di WAN Optimization

Riverbed Technology è stata posizionata tra le aziende leader da Gartner nel “Magic Quadrant per i Controller di WAN Optimization” 2013, realizzato da Joe Skorupa, Mark Fabbi, Biarne Munch e pubblicato lo scorso aprile

Riverbed è l’unico vendor riconosciuto tra i leader del quadrante, titolo ottenuto per la sesta volta consecutiva. Secondo Gartner, il report posiziona i vendor in uno dei quattro quadranti – Leader, Challenger, Visionary e Niche Player – basandosi sulla vision dell’azienda e sulla capacità di esecuzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come riportato, “l’innovazione attuale si basa su fattori di forma e piattaforme con WAN optimization che migrano verso potenti piattaforme nelle filiali o verso una ottimizzata WAN cloud.” Inoltre, “i Leader dimostrano una capacità di plasmare il mercato con l’introduzione di funzionalità aggiuntive nei propri prodotti e incrementando la consapevolezza della loro importanza. Ci aspettiamo dai Leader che facciano ampliare il mercato nel suo insieme e abbiano soluzioni che vengano adottate da un numero crescente di aziende. I Leader nel mercato WOC (WAN Optimization Controller) devono possedere un ampio set di caratteristiche, tra le quali QoS, compressione generica, accelerazione dei protocolli e del file system, con la maggior parte di tali funzionalità testate e utilizzate in solide implementazioni reali. Devono anche essere in grado di commercializzare i prodotti e offrirne il supporto su base globale”.

“La velocità e il ritmo di cambiamento delle aziende IT sono cresciuti in modo esponenziale negli ultimi anni,” spiega Eric Wolford, president products group di Riverbed. “Le nuove architetture IT e le modifiche nelle strutture di business, come il cloud computing, la virtualizzazione, i data center software defined, la mobility e la consumerizzazione IT creano opportunità per le aziende e nuove sfide per i CIO. Molti dei nostri clienti ritengono che la WAN optimization sia il fulcro che consente di intraprendere questi nuovi approcci senza compromettere le performance. Con la nostra ampiezza e profondità di ottimizzazione e di fattori di forma, i nostri clienti considerano Riverbed un partner strategico per assicurarsi le migliori performance applicative”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell'intero anno fiscale 2023