Riverbed si posiziona “Champion” nel rapporto di Info-Tech Research Group sui vendor di Application Delivery Controller

Il software Stingray Traffic Manager riceve una valutazione “top” per la value proposition e l’implementazione senza alcun tipo di problema in ambienti fisici, virtuali o cloud

Riverbed Technology, la performance company, ha comunicato che la gamma prodotti Riverbed Stingray è stata posizionata come Champion nel rapporto annuale del 2012 “Vendor Landscape Application Delivery Controllers” (ADC) di Info-Tech Research Group. La famiglia di prodotti Stingray è riconosciuta per la flessibilità e la facilità di implementazione in qualsiasi ambiente fisico, virtuale o cloud, grazie alla presenza di software e di formati virtuali. L’aver ottenuto il riconoscimento di Champion nel report conferma Riverbed nel ruolo di leader delle tendenze del mercato, che offre ai propri clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo e ha una forte presenza a livello internazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La transizione in atto vede crescere l’implementazione di ambienti multi-cloud, l’utilizzo di soluzioni sofisticate di data center software-defined (SDDC) e performance web sempre migliori. In questo scenario, le aziende oggi hanno bisogno di software ADC cloud-aware che si adattino perfettamente a questi nuovi ambienti”, sottolinea Apurva Davé, vice president of products and marketing della Business Unit Stingray di Riverbed. “Le nostre soluzioni sono sviluppate da zero con la flessibilità necessaria per adattarsi alle mutevoli architetture IT del futuro. Info-Tech Research Group ci riconosce leader nel mercato ADC, indicando il valore che il software Traffic Stingray Manager fornisce alle aziende, assicurando prestazioni, flessibilità e scalabilità necessarie per essere sempre competitivi sul mercato”.

La famiglia di prodotti Riverbed Stingray comprende il software ADC Stingray Traffic Manager, Stingray Aptimizer per l’ottimizzazione dei contenuti web (WCO) che migliora ulteriormente i tempi di risposta delle applicazioni web, e Stingray Web Application Firewall che assicura funzionalità avanzate nelle capacità di protezione a livello di applicazione. Info-Tech ha evidenziato diversi fattori chiave di differenziazione della famiglia di prodotti Stingray che hanno contribuito a posizionare Riverbed come Champion nel rapporto annuale, compresa la capacità di scripting personalizzato con Stingray TrafficScript che offre alle aziende un controllo granulare sulle applicazioni, oltre a funzionalità avanzate quali la WCO e la sicurezza approfondita a livello delle applicazioni.

Leggi anche:  Made in Italy, il ruolo strategico della logistica

“Quando abbiamo iniziato la nostra ricerca per le soluzioni di Load Balancing e Traffic Management, abbiamo voluto evitare di investire in nuovo hardware, impegnandoci al massimo nell’eliminazione di dispositivi hardware tradizionali dalla nostra infrastruttura, per passare a un ambiente completamente virtualizzato. Riverbed ha confermato di essere l’unico fornitore in grado di sfruttare il nostro ambiente completamente virtualizzato, ottimizzandolo al 100%,”, sottolinea William Moore, executive vice president e chief technology officer di CareCore National. “L’implementazione della soluzione Riverbed vADC ha avuto un ottimo riscontro in CareCore, e dal nostro investimento abbiamo ottenuto significativi risparmi sui costi e importanti guadagni in termini di ricavi. Non c’è dubbio che il successo di CareCore sia strettamente collegato ai servizi erogati via web, e l’integrazione della soluzione Riverbed ci ha assicurato affidabilità e accessibilità necessarie per confermare i nostri risultati in crescita”.

Riverbed guida l’innovazione e mette le performance al primo posto con gli ADC

Nel mese di giugno 2012, Riverbed ha annunciato Stingray Traffic Manager 9.0, la soluzione unica sul mercato degli ADC che integra le funzionalità WCO. Incorporando il software Stingray Aptimizer con Stingray Traffic Manager, accelera i tempi di risposta delle applicazioni web, rispondendo alle esigenze dei dispositivi mobili e dei browser. Inoltre, il software migliora i risultati di business su una vasta gamma di attività basate sul web, inclusi i siti web pubblici, i portali delle reti intranet e le applicazioni in ambito cloud. Stingray Traffic Manager offre alle aziende una user experience straordinaria in termini di velocità, di utilizzo scalabile nel cloud e di affidabilità, come ci si attende oggi dalle applicazioni Web e cloud-based.

“Stingray Traffic Manager è l’ideale per supportare i nuovi data center software-defined (SDDC) in quanto può essere implementato con facilità in qualsiasi ambiente cloud privato, pubblico e ibrido per accelerare le applicazioni multi-tier a elevate prestazioni”, aggiunge Davé. “Oggi, le organizzazioni richiedono una nuova generazione di ADC che si adatti dinamicamente alle applicazioni, che possano applicare ottimizzazioni e policy specifiche, e che possa fornire caratteristiche e servizi avanzati di tipo Layer 7. Il software Stingray Traffic Manager consente inoltre ai clienti di creare, gestire e distribuire servizi online in modo più rapido, flessibile, sicuro e a un costo inferiore”.

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo