Rockwell Automation illustra la vera Connected Enterprise

Per il quarto anno consecutivo Rockwell Automation è presente a SPS, l’evento eletto come sede privilegiata per il lancio delle tecnologie e dei trend più innovativi nell’ambito dell’automazione industriale

Anche quest’anno presso lo stand di Rockwell Automation è possibile scoprire e toccare con mano soluzioni all’avanguardia e un portafoglio completo di prodotti, software e servizi, che aiutano le aziende ad essere più produttive, sostenibili, flessibili e quindi in grado di vincere le sfide del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste soluzioni sono anche protagoniste dell’iniziativa Speakers Corner; si tratta di una serie di sessioni di 15 minuti che si svolgono presso lo stand, dalle ore 10.00 alle 16.00, per tutta la durata della fiera. In allegato e sul sito www.rockwellautomation.it è disponibile il programma dettagliato. Speakers Corner è un’opportunità unica per conoscere le principali novità non solo in termini di prodotti e soluzioni di Rockwell Automation e dei suoi Partner ma anche delle loro applicazioni attraverso l’illustrazione di casi reali e di demo live. Vari esperti di settore sono a disposizione per rispondere a tutte le domande del caso.

Tra i vari argomenti trattati la Connected Enterprise e il valore che ne deriva per le tutte aziende. Il tema della convergenza delle nuove tecnologie rappresenta infatti uno dei focus di Rockwell Automation per questa edizione di SPS. Il collegamento sicuro dei dati della produzione con i sistemi informativi aziendali, permette di coordinare al meglio le attività produttive e la comunicazione con effetti immediati sull’agilità – sia a livello operativo che decisionale a beneficio di una supply chain demand-driven e di una maggiore coerenza dei risultati con riflessi immediati sugli obiettivi di business.

Leggi anche:  Sfida in Realtà Aumentata: Epson supporta MOV>ON Challenge

Vengono presentate anche alcune nuove soluzioni per il Motion Control. iTRAK, una tecnologia che, in combinazione con l’architettura integrata Rockwell Automation, rappresenta una svolta rivoluzionaria nella concezione delle macchine automatiche del futuro e introduce indubbi vantaggi sulla flessibilità, semplicità d’implementazione ed ottimizzazione dell’efficienza di produzione. Si tratta di un innovativo sistema di movimentazione a carrelli indipendenti, ad altissimo contenuto meccatronico, che grazie alla sua modularità e scalabilità, semplifica e rende molto più efficiente l’approccio a soluzioni di moto dove più carrelli si possono muovere in modo indipendente lungo un circuito chiuso. Si parla anche di Kinetix 5500, la nuova generazione di azionamenti che, abbinati ai nuovi motori della serie VPL e alle recenti CPU CompactLogix, confermano l’impegno di Rockwell Automation nell’innovare e nel migliorare le prestazioni dei suoi sistemi proponendo soluzioni integrate per un numero sempre più ampio di utenti. Compatta e di facile utilizzo questa soluzione di controllo assi, offre una serie di vantaggi tra i quali la riduzione del 50% degli ingombri e del consumo di energia, la riduzione e semplificazione dei cablaggi, l’utilizzo di un’unica rete di comunicazione, oltre che grande flessibilità e scalabilità.

La partecipazione di Rockwell Automation a SPS IPC Drives Italia si estende anche ai Convegni e alle Tavole Rotonde organizzati nell’ambito della manifestazione:

Automazione 4.0: Innovazione e Competitività per l’Industria Italiana

20 maggio, ore 10,00-13,00 Sala Grande Pad. 2

Fabrizio Scovenna, Country Director Italian Region – Rockwell Automation

Fil Rouge Food&Beverage:

L’Automazione per l’industria alimentare. Il packaging multifunzionale: non solo imballo

21 maggio, ore 10,00-13,00 sala Grande Pad. 2

Davide Brancaleoni, EMEA Segment Leader Packaging Industry – South Region, Rockwell Automation

Fil Rouge Pharma&Beauty:

Leggi anche:  Apple lancerà nel 2025 un visore economico

L’Automazione per l’Industria farmaceutica e della cosmesi : la nuova frontiera del processo produttivo

22 maggio, ore 10,00-13,00 Sala Grande Pad. 2

Inoltre, il 20 Maggio 2014 Rockwell Automation è presente con uno speech al seminario ODVA che si svolgerà a partire dalle ore 14.30 e nel corso del quale alcuni membri dell’organizzazione tengono alcune presentazioni indirizzate a fornire un’ overview della tecnologia di comunicazione EtherNet/IP.