Rockwell Automation estende le funzionalità del software FactoryTalk Historian SE

La nuova release adotta un modello unificato dei dati di produzione per aggregare dati storici e real-time e fornire report più consistenti e con maggiori potenzialità

Rockwell Automation annuncia la nuova versione dell’applicazione FactoryTalk Historian Site Edition (SE). Questa release si arricchisce del software FactoryTalk VantagePoint quale client per l’aggregazione di dati storici e di informazioni in tempo reale relative a allarmi ed eventi, e fornisce agli utilizzatori tool di reportistica potenti e coerenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’utilizzo del client FactoryTalk VantagePoint permette di utilizzare le funzionalità avanzate del prodotto, quali Trend Tool, XY Plotter ed Excel Add-in per creare report e cruscotti che possono essere pubblicati su un portale web-based.

Il software FactoryTalk VantagePoint si basa su un modello unificato dei dati di produzione che agevola l’organizzazione, l’analisi e il reporting dei dati raccolti dall’architettura integrata di Rockwell Automation Logix Control Platform, così come di quelli provenienti da terze parti.

In questo modo viene data, a tutti i livelli aziendali, visibilità sulle performance di produzione attraverso KPI, report e cruscotti specifici per ruolo e viene facilitato l’allineamento tra gli obiettivi di produzione e quelli di performance.

“Le aziende di produzione manifestano sempre più la necessità di accedere ai dati in tempo reale che, una volta trasformati in informazioni significative siano accessibili e fruibili a tutti i livelli aziendali.”  ha affermato Keith McPherson, market development director di Rockwell Automation.

“La trasformazione dei dati storici raccolti da FactoryTalk Historian SE in report web based mediante FactoryTalk VantagePoint dà la possibilità di disporre di reportistica, cruscotti e KPIs che permettono la valutazione dei problemi di produzione prima che questi possano avere impatti sulla bottom line”.

Leggi anche:  L’Intelligenza Artificiale per l’Accessibilità

Grazie a potenti motori di acquisizione e archiviazione che possono essere utilizzati in ambienti di processo, discreti e ibridi, FactoryTalk Historian SE raccoglie, archivia, analizza e rende visibile qualsiasi dato di produzione.

A sua volta, FactoryTalk VantagePoint utilizza un modello unificato dei dati di produzione per garantire virtualmente l’accesso a tutti i dati provenienti dall’impianto e genera reportistica online, come cruscotti, trend e report di Microsoft Excel. Operatori, tecnici, supervisori, manager ed executive possono, lungo tutta la catena, utilizzare questi dati strutturati per gestire in modo più efficiente costi, qualità, produzione, asset e risorse.

La combinazione dei software FactoryTalk Historian SE e FactoryTalk VantagePoint rende disponibile una soluzione di Manufacturing Intelligence che permette di trasformare dati di produzione in informazioni utili e fruibili. L’accesso a queste informazioni abilita i manager di tutti i livelli aziendali a prendere decisioni informate basate su una maggiore e più completa visibilità su tutto l’impianto.