Roger Waters in tour con i proiettori Panasonic

XL Video e il tour di Roger Waters ‘The wall live’ scelgono i proiettori Panasonic per creare uno spettacolare wall da palcoscenico

XL Video, azienda pluripremiata specializzata nel service audio-video, ha curato la proiezione degli innovativi contenuti video, realizzati dal regista Richard Turner, per il tour di Roger WatersThe Wall Live’. Per realizzare la spettacolare proiezione XL Video ha scelto di posizionare ben 40 proiettori Panasonic da 20.000 ANSI lumen dei modelli PT-DZ21KE e PT-DS20KE, all’interno dei grandi stadi e delle imponenti arene che hanno ospitato le 27 tappe del tour europeo del famoso musicista.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il commento di Roger Waters

Roger Waters stesso ha commentato così l’imponente impatto tecnologico dello show: “Uno spettacolo scenografico di questo genere in aree così ampie quali quelle degli stadi, non avrebbe mai potuto essere realizzato 40 anni fa. Non avremmo mai potuto riempire lo spazio in un modo così efficace e soddisfacente anche dal punto di vista emozionale, musicale e teatrale. La tecnologia è cambiata radicalmente. Ora siamo in grado di farlo”.

I proiettori Panasonic

I modelli Panasonic PT-DZ21 assicurano livelli di luminosità ed una proprietà di immagine crystal clear per tutti gli oltre 6 milioni di metri quadrati del wall di palco, regalando una scenografia visual davvero spettacolare e allo stato dell’arte, in grado di celebrare il famoso palcoscenico dei Pink Floyd, ormai considerato una vera e propria icona.

Il tour europeo di Roger Waters, che si conclude con l’autunno 2013, ha visto coinvolto anche il nostro Paese, con due date a Padova e Roma lo scorso Luglio.

Leggi anche:  People experience: il futuro degli hotel grazie alla tecnologia che unisce analisi dei dati, AI e neuroscienze