Rovi presenta DivX 10

L’innovativo software consumer è il primo a consentire la creazione e la riproduzione di DivX HEVC

Rovi Corporation, azienda leader nelle innovazioni nel campo del digital entertainment, presenta ad IFA 2013 DivX 10, la prima applicazione software consumer che permette la libera creazione e riproduzione di video DivX nel nuovo formato High Efficiency Video Coding (HEVC/H.265). Questa innovativa applicazione software offre la possibilità di utilizzare HEVC – standard che si ritiene possa consentire una compressione pari al doppio rispetto a H.264 – per la prima volta a un pubblico consumer. DivX 10 è esposto all’IFA 2013 presso lo stand Rovi (padiglione 25, stand 151).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

DivX 10 è l’ultimo di una lunga serie di software DivX per il mercato consumer, che è stato scaricato quasi 1 miliardo di volte. Disponibile per Windows e Mac sul sito www.divx.com con download gratuito, DivX 10 consente agli utilizzatori di creare facilmente video DivX HEVC fino a 1080p per una riproduzione di alta qualità su più schermi, tra cui personal computer, telefoni cellulari, tablet ed altri dispositivi elettronici di consumo.

“Riteniamo che DivX 10 aiuterà ad alimentare la disponibilità dei contenuti HEVC e generare domanda per i supporti di riproduzione integrati nei nuovi dispositivi elettronici di consumo”, ha dichiarato Kanaan Jemili, senior vice president e product management di Rovi Corp. “Primo nel suo genere, DivX 10 è un elemento di un più ampio ecosistema HEVC che si estende a software, hardware, contenuti e servizi DivX che aiuteranno le aziende a realizzare ulteriori risparmi sui costi e migliorare l’esperienza di intrattenimento video degli utenti”.

DivX 10 consente agli utenti di riprodurre, creare e trasmettere in streaming tutti i formati video più utilizzati, tra cui il nuovo video HEVC. Le altre caratteristiche comprendono:

Leggi anche:  Seeweb e Flamenetworks: PMI e PAL tra transizione digitale ed ecologica

• Nuovi profili DivX HEVC supportati da DivX Converter, DivX Player e DivX Web Player

• Decodifica in tempo reale dei video HEVC fino a 1080p su Intel i5

• Codifica di video HEVC HM11 fino a 1080p con audio AAC, MP3 o AC3

• Riproduzione ottimizzata con seek reverse/forward, pause e play

• Efficiente riproduzione streaming HEVC sul browser con DivX Web Player

• Potente contenitore MKV per fornire i sottotitoli, capitoli e la compatibilità con il set di strumenti già esistenti

• Video DivX e MKV di alta qualità per la visualizzazione su qualsiasi computer o dispositivo DivX supportato

• Creazione di video MP4 per la riproduzione su iOS

• Disponibile in 11 lingue, tra cui il nuovo supporto per l’italiano, coreano e russo

DivX 10 è parte integrante dell’impegno significativo di Rovi per accelerare l’adozione dello standard HEVC per tutto il settore video. Nei primi mesi del 2013, Rovi ha lanciato un programma di sviluppo HEVC che consente alle aziende di sfruttare il più recente standard di compressione per ridurre i costi e ottimizzare la visione, anche in limitata larghezza di banda. All’IFA 2013, Rovi presenta la sua linea di soluzioni end-to-end HEVC che, oltre a DivX 10, comprende la nuova codifica MainConcept SDK per i creatori di contenuti professionali; il DivX Video Service con la comprovata DivX DRM per la consegna di contenuti protetti HEVC su più schermi e un’estensione del suo programma DivX Certification che permette al circuito integrato (IC) e ai fornitori di prodotti elettronici di consumo di introdurre rapidamente sul mercato dispositivi mobile e consumer che supportano la riproduzione HEVC di alta qualità.