RSA Adaptive IAM diventa mobile con l’acquisizione di PassBan

Il mobile sta rapidamente diventando il punto di accesso più diffuso ai dati e alle risorse aziendali. Ma l’accesso alle risorse è raramente protetto sui dispositivi mobile. Con l’avvento delle applicazioni cloud da un lato e la mobility dall’altro, molte aziende hanno lavorato per poter erogare tecnologie di autenticazione in grado di proteggere l’accesso alle risorse disponibili attraverso dispositivi mobili, in un’unica soluzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione da parte di EMC di PassBan va proprio in questa direzione. PassBan è una società innovativa che sviluppa tecnologie di autenticazione per il mobile e il cloud. Grazie all’esperienza e alla tecnologia di PassBan, RSA sarà in grado di accelerare la strategia in ambito IAM Adaptive e ampliare e rafforzare l’ecosistema di partner di RSA nell’area mobile.

La tecnologia di PassBan offre metodi di verifica a più fattori tra cui la biometria, la voce e il riconoscimento facciale, geo-localizzazione e on-demand token OTP. Questi nuovi metodi fanno leva sulle piattaforme smart device e completano le funzionalità già disponibili nella piattaforma RSA Authentication Manager 8.

Leggi anche:  Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata