Milano risponde alla chiamata di “Run For Boston”, la marcia di solidarietà verso la città americana dopo il vile attentato di lunedì scorso nell’ultimo miglio della maratona. Unica raccomandazione: indossare qualcosa di blu.

Domenica prossima, alle 15, alla partenza in piazza Beccaria saranno in tanti, milanesi e non. Ha confermato la propria partecipazione Kyle Scott, Console generale degli Stati Uniti a Milano e con lui una folta rappresentanza consolare. L’invito a partecipare è stato rivolto anche a tutti i cittadini statunitensi che vivono in Lombardia.

Le adesioni celebri

Aderisce ufficialmente anche il Coni lombardo che ha invitato tutte le federazioni sportive: sarà presente il Presidente Pierluigi Marzorati. Tra gli sportivi che hanno annunciato la loro partecipazione segnaliamo il pallavolista campione del mondo Andrea Zorzi. Aderiscono anche una decina di corridori milanesi e lombardi che erano presenti alla maratona di Boston e un runner ben noto al grande pubblico: Linus. Ha confermato la sua partecipazione Nicola Fasani (detto Faso) di Elio e Le Storie Tese, in qualità di milanese ma soprattutto come presidente della squadra di baseball Ares Milano. E poi ancora i Podisti da Marte, la Milano City Marathon e decine di singoli cittadini che in queste ore stanno inviando conferma della propria partecipazione all’assessorato allo Sport.

“Invito tutte le milanesi e i milanesi a partecipare ­- ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora allo Sport, Tempo libero, Benessere e Qualità della Vita ­- per dare un segnale importante a tutti gli sportivi, e non solo, colpiti da questa tragedia, da un atto così vigliacco. Portatevi e indossate qualcosa di blu, è il colore della città di Boston”.+

Leggi anche:  Zalone De Gregori: l'inaspettato duo musicale annuncia un album

Il percorso della maratona

Domenica l’appuntamento per la “Run For Boston” è alle 15 in piazza Beccaria. La marcia si snoderà per le vie Manzoni e Turati, toccherà simbolicamente il Consolato degli Stati Uniti d’America vicino a piazza Cavour e si concluderà ai giardini pubblici “Indro Montanelli”.