SafeNet cede la business unit Government Solutions per focalizzarsi sulla protezione dei dati sul cloud

L’iniziativa permette di rafforzare gli investimenti sulle soluzioni commerciali per la protezione dei dati per il cloud e dal cloud

SafeNet Inc annuncia il perfezionamento di un accordo definitivo per la cessione della business unit Government Solutions a un acquirente di cui non è stata comunicata l’identità. L’operazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura e approvazioni normative, dovrebbe concludersi entro la fine del 2012. I termini finanziari dell’accordo non saranno resi noti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo disinvestimento è in linea con la strategia a lungo termine di SafeNet per focalizzarsi sulle proprie soluzioni per la protezione dei dati che tutelano le informazioni ad alto valore di aziende, provider di infrastrutture critiche e governi di tutto il mondo. SafeNet concentrerà gli investimenti e lo sviluppo di prodotti nelle aree della protezione dati e dell’autenticazione forte per i data center, i data center virtuali e il cloud.

La busines unit Government Solutions di SafeNet è leader per le soluzioni innovative e  mission-assurance certificate Type 1 utilizzate dalle agenzie governative statunitensi, dal Dipartimento statunitense della Difesa, dai servizi segreti e dai system integrator per proteggere le informazioni riservate più sensibili.

“Siamo molto orgogliosi della lunga tradizione di innovazioni e successi della nostra divisione Government Solutions”, dichiara Chris Fedde, Presidente e Chief Executive Officer di SafeNet. “Negli anni il nome SafeNet è divenuto sinonimo di protezione dei dati. Abbiamo dimostrato innovazione e leadership nell’ambito della protezione dei dati introducendo soluzioni per la sicurezza cloud davvero rivoluzionarie, e questo annuncio ci permette di concentrarci ed estendere la leadership nel crescente mercato della protezione dei dati per il cloud e dal cloud”.

I prodotti introdotti di recente da SafeNet comprendono SafeNet Authentication Service, una piattaforma cloud pura per l’autenticazione forte; ProtectV, una soluzione dall’elevata sicurezza per proteggere le infrastrutture virtuali e cloud con i relativi dati; SentinelCloud, per la gestione delle licenze software cloud-based; e StorageSecure, l’unica appliance multi-gigabit per la protezione dei dati su infrastrutture storage. SafeNet ha inoltre annunciato diverse alleanze strategiche per il cloud con VMware, Amazon Web Services e NetApp.

Leggi anche:  Nasce ArubaKube, spin-off del Politecnico di Torino e polo di eccellenza per lo sviluppo Cloud Native