Sailogy: il 2013 sarà l’anno delle vacanze in barca a vela

Attraverso un accattivante  sito internet ricco di informazioni è possibile prenotare più di 2,500 imbarcazioni in 50 destinazioni in tutto il mediterraneo. A partire da 30 euro al giorno a persona

La barca vela è erroneamente considerata un prodotto elitario o comunque riservato solo a chi è pratico del mare ed è in perfetta forma fisica. In realtà si tratta di un’esperienza alla portata di tutte le tasche e che non richiede, nella sua pratica amatoriale, alcuna preparazione particolare, se non la voglia di divertirsi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ma essendo un mercato di nicchia, il turismo in barca è ancora gestito in modo molto artigianale. È infatti prassi che le prenotazioni richiedano diversi giorni per essere perfezionate e la ricerca della barca giusta venga effettuata con diversi metodi, tra cui il telefono. Le nuove tecnologie hanno quindi il compito di semplificare il processo e di avvicinare i clienti agli armatori, fornendo informazioni dettagliate e un sistema di prenotazione che sia sicuro e rilassante.

Sailogy.com

Sailogy.com è un sito internet tutto italiano, con sede a Milano, nato nel 2012 con l’obiettivo di rendere le vacanze in barca a vela accessibili a tutti. Il motto dell’azienda è offrire ai clienti due ingredienti fondamentali qualità e semplicità.

Qualità: Un team di persone si occupa di visitare personalmente tutte le società di charter che firmano un contratto di distribuzione con Sailogy. Questi professionisti, chiamati Sail Hunter, viaggiano in tutto il mondo per incontrare i gestori delle flotte, salire sulle loro barche per verificarne la qualità, la rispondenza alle descrizioni fornite e per effettuare i servizi fotografici. C’è chi pensa che il Sail Hunter sia uno dei lavori migliori del mondo…

Leggi anche:  Ex ingegnere della Apple condannato a sei mesi di carcere

Semplicità: Le prenotazioni dei clienti vengono confermate e pagate all’istante, senza attese e rischi. Inoltre la caparra viene incassata da Sailogy ed è interamente rimborsabile per 5 giorni (tranne in caso di last minute) per garantire ancora più trasparenza e tranquillità. Per coloro che non sanno dove andare la mappa interattiva offre suggerimenti personalizzati, area per area.

Dal Mediterraneo ai Caraibi

“E’ sorprendente vedere quanto desiderio di vacanze in barca ci sia tra la gente.” dice Manlio Accardo, fondatore di Sailogy e fino ad un anno fa dirigente alla Ferrari, “Il nostro lavoro è quello di far capire quanto queste siano alla portata di tutti. Con 30 euro al giorno possiamo fare il bagno a Porto Cervo, o a Ibiza, svegliarci con un tuffo nel mare di Santorini e godere del tramonto veleggiando davanti Capri.”

Dopo aver lanciato il servizio in 8 paesi mediterranei, l’obiettivo del team di Sailogy è quello di aprire quanto prima i mercati caraibici, per poter offrire ai propri clienti prenotazioni tutto l’anno.