Salesforce.com completa l’acquisizione di Jigsaw

Gli oltre 72.500 clienti di salesforce.com possono raggiungere nuovi successi avvalendosi dei servizi in tempo reale di Jigsaw

Salesforce.com, azienda specializzata nel cloud computing a livello enterprise, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Jigsaw, azienda privata leader nei data service crowd-source situata a San Mateo, California. Con questa acquisizione, salesforce.com fa il suo ingresso in un mercato da 3 miliardi di dollari come quello dei data service aziendali cloud-based.

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Gli oltre 72.500 clienti di salesforce.com possono raggiungere nuovi successi avvalendosi dei servizi in tempo reale di Jigsaw come parte dell’offerta Cloud 2. Utilizzando un esclusivo modello di crowd-sourcing in stile Wikipedia, Jigsaw offre i più accurati e completi database disponibili nella nuvola. Lo straordinario successo di Jigsaw è stato alimentato dalla propria community composta da oltre 1,2 milioni di membri.

Nel corso degli ultimi sei anni, la community ha costruito e aggiornato un database di contatti che ora include 21 milioni di professionisti presso 3 milioni di aziende. Jigsaw conta attualmente oltre 800 clienti corporate, di cui il 70% è anche cliente di salesforce.com come CA, EMC e Siemens.

“Salesforce.com and Jigsaw condividono una stessa vision che consiste nel trarre vantaggio dall’innovazione del Web per trasformare le aziende,” ha dichiarato Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com. “L’esclusivo modello di crowd-sourcing di Jigsaw si avvale della potenza del Cloud 2, che si caratterizza per essere sociale, collaborativo e accessibile da dispositivi mobili di ultima generazione. Grazie all’acquisizione di Jigsaw, salesforce.com accede a un nuovo mercato non solo con l’obiettivo di accrescere il successo dei propri clienti, ma anche di esplorare nuove opportunità di partnership con data service provider in Cloud 2.”

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Salesforce.com: i servizi di database aziendali al tempo del Cloud 2

L’acquisizione combina la potenza della suite di applicazioni CRM di salesforce.com e della piattaforma leader del cloud computing a livello enterprise, Force.com, con il modello basato su cloud di Jigsaw che prevede l’automazione dei processi di acquisizione, completamento e qualifica di database aziendali. Integrando questi database in Salesforce CRM, salesforce.com li renderà disponibili anche ‘in modalità’ Cloud 2.

Di fatto, con l’arrivo sul mercato di Salesforce Chatter entro la fine dell’anno, i database diventeranno social e accessibili anche da dispositivi mobili. Inoltre, l’integrazione consente a salesforce.com di gettare le basi per la creazione di un ricco ecosistema dati, che rappresenta per sviluppatori e vendor indipendenti un’enorme opportunità di fornire applicazioni totalmente nuove.

Non solo, un accesso più agevole ai dati può alimentare un mercato per tutte le tipologie di dati che, a loro volta alimentano qualsiasi applicazione. Ciò si traduce nella creazione di maggiori opportunità commerciali direttamente nella nuvola per imprese di servizi informatici quali, ad esempio, D & B, Hoover e LexisNexis.